Bananafell3r Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 Buongiorno ragazzi, stavo facendo la calibrazione degli e-step di nuovo dopo aver sistemato il problema della retraction. adesso mi sono accorto di questa cosa (la foto è stampato ad 1 layer) su più layer si camuffa diciamo però... come posso risovlere?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 a vederla così è scarsa estrusione, scarsa temperatura o troppo veloce (o un bel mix di questi)... non si vede benissimo... inoltre mi sembra che anche il primo layer è rovinato (si intravede malamente) ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 la mia poca esperienza mi porta a pensare che la temperatura nozzle (e forse anche piatto) è bassa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 28 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2018 L estrusore sta a 215..gli e-step sono calibrato...e anche la width... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 puoi mettere le impostazioni che hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 e anche una foto del fondo (del primo layer) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 28 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2018 Il problema sul primo layer è che il filo non è attaccato, c'è una leggera distanza ma è abbastanza omogeneo, domani potrò mettere le fotografie oltre ad avere il problema che se metto la retraction oltre 5mm la stampante smette di estrudere....Ho letto sul blog di help 3d che è possibile che avvenga cio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 se non hai problemi meccanici di estrusore o altro, continuo a pensare " scarsa estrusione, scarsa temperatura o troppo veloce (o un bel mix di questi) " Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 28 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2018 E a quanto posso arrivare con la temperatura??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 non è la temperatura. 200/205 vanno bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.