AdolfoCS Inviato 31 Marzo 2018 Condividi Inviato 31 Marzo 2018 Ciao a tutti, senza perdermi in chiacchiere vi spiego il mio problema: - Apro il file (allegato 01) perfettamente allineato al piano su pc. - Lancio la stampa e la preview (allegato 02) sempre allineata al piano e sempre su pc. - In realtà succede questo (allegato 03) che la stampa non è allineata come sul pc (lasciate stare la qualità ho interrotto subito e toccato la plastica, ma si nota benissimo che le coordinate non corrispondono. - Ho smanettato più volte su questi valori (allegato 4) ma non cambia nulla, qualsiasi valore io inserisca. Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? P.S.= a parte questo inconveniente la stampante va bene da tutti i punti di vista... Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 31 Marzo 2018 Condividi Inviato 31 Marzo 2018 devi cambiare i valori Min sul firmware. prova con i tuoi valori. #define X_MAX_POS 200 #define X_MIN_POS -15 #define Y_MAX_POS 190 #define Y_MIN_POS 0 #define Z_MAX_POS 180 #define Z_MIN_POS 0 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdolfoCS Inviato 1 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2018 17 ore fa, Gigi dice: devi cambiare i valori Min sul firmware. prova con i tuoi valori. #define X_MAX_POS 200 #define X_MIN_POS -15 #define Y_MAX_POS 190 #define Y_MIN_POS 0 #define Z_MAX_POS 180 #define Z_MIN_POS 0 Grazie Gigi per avermi risposto, ma questi valori dove li devo inserire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 nel firmware. ma non questi ma quelli tuoi. devi fare delle prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdolfoCS Inviato 1 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2018 guarda, ho spulciato tutto repetierhost ma nessuna traccia di firmware, help guarda, ho spulciato tutto repetierhost ma nessuna traccia di firmware, help 3 ore fa, Gigi dice: nel firmware. ma non questi ma quelli tuoi. devi fare delle prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 leggi qui https://www.makerzone.store/it/tutoriali-instructables/firmware-marlin-costruire-una-stampante-3d/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdolfoCS Inviato 3 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2018 Il 1/4/2018 at 23:25, Gigi dice: leggi qui https://www.makerzone.store/it/tutoriali-instructables/firmware-marlin-costruire-una-stampante-3d/ grazie 1000, finalmente dopo 3 giorni ho capito di dover scaricare arduino e firmware da modificare, stasera appena rientro dal lavoro inizio a fare delle prove e ti faccio sapere. grazie ancora per le dritte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdolfoCS Inviato 3 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2018 Il 1/4/2018 at 18:22, Gigi dice: nel firmware. ma non questi ma quelli tuoi. devi fare delle prove alla fine dopo svariati tentativi sono riuscito a calibrare il discorso delle coordinate sul piano e a centrare la stampa come sul piano di repetier, grazie ancora, ascolta se posso approfittare della tua gentilezza, c'è qualcos' altro da modificare nel firmware per migliorare in generale le prestazioni della stampante??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 di solito le velocità sul firmware sono un po' alte. prova come va ora e poi vedi cosa cambiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.