looka Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 leggo che molti aggiungono i mosfet... a cosa servono? domanda due, vorrei mettere i giunti elastici tra motori e barre trapezie, ci sono di diverse misure, dalla parte della barra il foro deve essere da 8 ma dalla parte dello stepper? quale diametro devo prendere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 39 minuti fa, looka dice: leggo che molti aggiungono i mosfet... a cosa servono? domanda due, vorrei mettere i giunti elastici tra motori e barre trapezie, ci sono di diverse misure, dalla parte della barra il foro deve essere da 8 ma dalla parte dello stepper? quale diametro devo prendere? grazie il mosfet separato che si prende ha una potenza nominale molto maggiore di quella che sara' necessaria per lo scopo, in questo modo il mosfet non lavora mai a piena potenza inoltre alcuni supportano l'alimentazione a 24v, mentre quello della scheda madre ha una pèotenza critica appena sufficente allo scopo e quindi deve lavorare sempre al 100% della capicita' e ne consegue una "aspettativa di vita" piu' breve" "gli elastici" vanno presi della dimensione della barra da un lato e della dimensione dell'albero motore dall'altro. priima di prenderli rifletti sul fatto che la loro utilita' è praticamente nulla..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 1 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2018 capito lascio perdere i giunti. la mia scheda eroga di già 24v quindi i mosfet non dovrebbero servirmi? altra domanda tutti gli estrusori sopportano temperature fino a +- 280 gradi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 9 minuti fa, looka dice: capito lascio perdere i giunti. la mia scheda eroga di già 24v quindi i mosfet non dovrebbero servirmi? altra domanda tutti gli estrusori sopportano temperature fino a +- 280 gradi? il mosfet esterno "sostituisce" il mosfet che è presente sulla scheda madre. il problema nasce dal fatto che quello posto sulla scheda madre(indipendentemente dal voltaggio) ha una potenza appena sufficente al funzionamento del bed e quindi lavorando sempre al massimo tende ad usurarsi prima. si, tutti a 280*.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 1 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2018 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 3 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2018 e invece le ramps cosa sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 Il 3/4/2018 at 22:22, looka dice: e invece le ramps cosa sono? questa scheda che si collega ad arduino mega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 6 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2018 ho fatto la domanda sbagliata... a cosa servono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 serve perchè le nostre elettroniche sono basate su arduino, che però nella versione base non ha elettroniche di potenza, questa scheda prende alcune (parecchie) uscite arduino e ci aggiunge mosfet ed altr elettroniche di potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 6 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2018 ok. continuo con le domande stupide, perdonatemi... se le ramps aggiungono i mosfet non ha senso mettere sia ramps che mosfet o non ho capito un razzo??? ho visto sul tubo che per aggiungere i mosfet basta collegarli alla scheda sui pin che li alimentano e li gestiscono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.