marcottt Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 ciao a tutti, nell'ottica di continuo miglioramento stavo pensando di montare un sensore per il livellamento (sebbene a mano mi trovo abbastanza bene... spero che un sensore faccia meglio di me) e la scelta sarebeb caduta sul BLtouch originale che trovo qui :https://www.amazon.it/BIQU-sensore-auto-livellamento-stampante-Rostock/dp/B0748FJ48N/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522757544&sr=8-1&keywords=bltouch#customerReviews (se avete posti migliori [ovvero... essendo genovese più economici..]) dite pure. ho appena aggiornato a firmware 1.1.8, la domanda è per la configurazione.... ovvero mi sembra di aver capito che devo mettere nello script di avvio un comando G28 (home) e dopo G29 che fa autolivellamento.... la domanda è ma in pratica devo livellare il piano ogni votla che faccio una stampa ? perchè ? mi aiutate a capire ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 ho comprato quello che hai postato ho trovato questo Cita Ora il g29 prende dei punti e crea una griglia per aggiustare la Z. Questa griglia è possibile memorizzarla in EEPROM, questo consente di non fare ogni volta G29.Quindi una volta fatto g29 puoi memorizzare questa griglia in EEPROM con il comando M500.Ora però quando accendi la stampante o fai G28, la home, viene azzerato tutto anche l'abl. Quindi dopo G28 puoi, se vuoi, attivare l'abl che hai in memoria EEPROM con il comando M320 S1.Quindi lo start gcode diventa:G28M320 S1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2018 ah... inizia ad essere più chiaro... perchè mi sembrava un po' assurdo... però molti se ho capito fanno direttamente il G29 ogni volta... comunque penso di prenderlo tu titrovi bene ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 si bene. io faccio g29 ogni volta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 io ho tolto il g29 dallo startgcode e lo faccio a mano dopo il g28. questo per due motivi: 1- mi segno i valori dei 4 punti e prima di stampare li rifinisco agendo sulle rotelle del piatto ( da quando faccio così non ho più i problemi di pezzi che si staccano che avevo prima) 2- in manuale leggo il valore anche del quarto punto. facendolo in automatico la testina dopo aver passato il quarto punto si alza impedendomi di vederne il valore e eventualmente di sistemare. comunque il sensore è un toccasana e l'abl una figata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 @looka alla fine prova questo M420 V se funziona il mio tavolo lo puoi fare più grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 provo... il tavolo dovrò zipparlo per inviartelo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 io sulla delta faccio autolivellamento ad ogni stampa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2018 ma quanto tempo impiega per fare livellamento ogni volta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 pochi secondi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.