looka Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 allora, ho creato alcuni profili su cura all'interno di repetier ma quando li richiamo per cambiare filamento o finitura per esempio, la velocità le temperature ecc. rimangono invariate... c'è una procedura da seguire per cambiare profilo di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2018 Condividi Inviato 3 Aprile 2018 hai salvato ? ovvero: devi creare profilo devi salvare profilo devi andare interfaccia principale e selezionare profilo NB sono 2 i profili uno legato al materiaòe (temperature in primis) l'altro dedicato alle geometrie... ... quindi devi selezionarre entrambe le voci che ti interessano sia quando salvi che quando nella interfaccia principale vuoi cambiare i parametri con altri profili.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2018 si, ho creato il profilo della stampante e quello del filamento, salvati e richiamato il profilo dallo silver prima di stampare ma niente... o meglio, mi prende le velocità ma non le temperature... nell'help online di cura c'è scritto che le temperature le prende dallo start gcode. quest'ultimo è uguale per tutti i profili a parte le modifiche che gli faccio io. che valori devo inserire e dove per ottenere una temperatura del nozze di 230 e del letto di 70? questo è il mio startgcode per il petg ; Default start code G28 ; Home extruder G1 Z30 F{Z_TRAVEL_SPEED} M107 ; Turn off fan G90 ; Absolute positioning M82 ; Extruder in absolute mode {IF_BED}M190 S{BED} ; Activate all used extruder {IF_EXT0}M104 T0 S{TEMP0} G92 E0 ; Reset extruder position ; Wait for all used extruders to reach temperature {IF_EXT0}M109 T0 S{TEMP0} g1 z0.35 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 ma non ho capito... io non cambio edito il gcode... vedi che stai sbagliando qualcosa. Hai visto che le temperature stanno in un'altro profilo e lo devi poi selezionare nella stessa schermata ma in basso ? Uhmmm ma scusa che motore slicer usi cura o slic3r ? io sto parlando di cura... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2018 si si... le temperature le imposto nelle loro finestre da cura-configurazione-filamento. al di sotto di quella sezione c'è una descrizione che parla di temperature e gcode. riassumendo: vado in configurazione-stampa e imposto velocità, retrazione ecc, faccio salva con nome e nomino per esempio petg. faccio la stessa cosa per filamento, diametro, temperature ecc. salvo con nome. poi dallo silver richiamo il profilo desiderato da impostazioni di stampa. lancio lo slicing ma le temperature restano quelle di default. dove sbaglio??? boh... fa tutto lei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 non ho capito perchè lo lai da gcode. il gcode lascialo sempre uguale e cambi il profilo dei vari filamenti. quindi togli le temp da gcode. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2018 da gcode non l'ho ancora fatto, ho letto che le legge da lì... il problema è che il sistema è decisamente instabile... ora per esempio sono passato da petg ad abs, ho cambiato i profili e mi ha tenuto quelli del petg... che prima dovevo forzare... devo assolutamente aggiornare il firmware per capire se l'instabilità è dovuta a lui. e dopo devo riuscire a lavorare col mac per capire se il problema è il computer che uso che sbarella... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 ma scusa il firmware cosa c'entra ? quando scegli il filamento e tutto quanto poi lanci stampa nella stampante che temperatura imposta ? e nella gestione manuale di repetier che temepratura è impostata ? PS ma usi cura o slic3r ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2018 uso cura... nella stampante e nel controllo manuale c'è la temperatura di default. che non è quella del petg... ovvero del profilo che ho salvato e selezionato. mentre le velocità per esempio le prende correttamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 mi mandi la tua versione della mia schermata ?: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.