skimans Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Ho notato che mi capita spesso quando stampo dei pezzi obliqui che la parte obliqua sottostante non la stampa bene, sembra che il filamento non si unisca bene all'altro. Ho provato a cambiare temperatura diminuendola, ma nulla da fare. Ecco alcune foto dove ho utilizzato un filamento Tianse preso in Amazon (stampa meglio a 190° che a 210°). Nella foto è stato stampato a 190° con piatto a 40°. Il pezzo è stato stampanto in posizione originale (foto 1). Le altre foto ho ribaltato il pezzo per mostrarvi il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 205 gradi x quel filamento sono perfetti. sembra che stai estrudendo troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 si anche a me sembra troppo o troppo caldo o entrambi (magari la sua stp segna 205 ma il nozzle è più caldo dei nostri,....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 4 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2018 ok. stasera provo a diminuire ulteriormente la temperatura nozzle per vedere come va. Infatti a 210° ricordo che il pezzo nella zona obliqua tendeva a colare.. grazie P.S: un particolare...utilizzando il filamento originale allegato alla stampante il pezzo viene stampato molto meglio. Stesso setup della stampante. E' un bianco neutro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 si ma è materiale diverso.... ogni materiale (ed anche ogni colore stesso materiale a volte) parametri diversi, magari diametro (1.75) rispettato "diversamente" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 ho abbassato la temperatura a 180° e la stampa sembra essere migliorata di poco. la parte alta e finale del pezzo presente cmq altre imperfezioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 scusa ma i supporti non li usi ? saranno brutti da vedere e poi togliere ma servono a evitare quella roba. Oppure posizoonare il pezzo in maniera diversa sul piatto.... tra l'altro se è un pezzo meccanico che supporta forze in direzioni varie (se sono forze direzionate in maniera specifica è diverso) credo che la regola sia cercare di fare tratti più lunghi possibile e non mi sembra che lo stai facendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 no. i supporti non li uso, perchè devo ancora entrare nell'argomento supporti (non so come si fa). il pezzo in questa posizione è la posizione migliore per stamparlo, se lo ruoto in altre posizioni il problema si verifica in altr parti del pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 mi sa che i supporti è meglio se li inizi a mettere... non devi fare praticamente nulla abiliti i supporti nello slicer (in questo caso completi, non solo il piano) e probabilmente non devi fare altro se non toglierli dopo a manina io uso un tronchesino da elettricista. che slicer usi ? se usi simplify3d puoi anche "editare" i supporti (a volte sono piccoli in posti poco rilevanti e diventano più un fastidio che altro) se usi repetier puoi "gestirli" un pochino modificando l'inclinazione necessaria (ovvero l'inclinazione sotto la quale il sw pone un supporto).. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 utilizzo CuraEngine in Repetier.. adesso ci guardo. grazie delle info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.