matteo392 Inviato 4 Aprile 2018 Inviato 4 Aprile 2018 Ho effettuato questo upgrade alla mia stampante ed ovviamente essendo il passo della vite diverso ora devo rifare lo step/mm ho già provato con una guida trovata in internet ma non ha funzionato e comunque la stampate non mi ha salvato il nuovo valore qualcuno sa dirmi come procedere? grazie Cita
Kyoday Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 ciao che firmware monti ? repetier, marlin.. hai stampato un cubo da almeno 20mm? Cita
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 in repetir-host in alto a destra c'è lo strumento apposito, poi come ti ha suggerito kyoday con il cubo regoli di precisione gli step\mm. per cambiare gli step\mm devi modificare la riga nel firmware o salvare la modifica in eeprom dal display se la stampante lo permette Cita
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Inviato 5 Aprile 2018 8 ore fa, Kyoday dice: ciao che firmware monti ? repetier, marlin.. hai stampato un cubo da almeno 20mm? È impossibile stampare perché l ugello rimane troppo distante dal piatto Dovrebbe essere marlin come mi assicuro di questo? 7 ore fa, FoNzY dice: in repetir-host in alto a destra c'è lo strumento apposito, poi come ti ha suggerito kyoday con il cubo regoli di precisione gli step\mm. per cambiare gli step\mm devi modificare la riga nel firmware o salvare la modifica in eeprom dal display se la stampante lo permette Se vado a modificare il valore direttamente dalla stampante poi non mi da il salva Cita
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 il firmware è una versione apposita di marlin, sicuramente puoi trovarlo in rete... Cita
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Inviato 5 Aprile 2018 1 ora fa, FoNzY dice: il firmware è una versione apposita di marlin, sicuramente puoi trovarlo in rete... però come? dal monitor LCD della stampante posso andare a modificare i paramentri ma purtroppo non cambia nulla al momento della stampa Cita
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 risolvi il problema inserendo all'inizio del g-code i nuovi stepp\mm con il comando m92, in repetier-hots c'è proprio la funzione "codice iniziale" M92 Z123.45 Cita
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Inviato 5 Aprile 2018 1 minuto fa, FoNzY dice: risolvi il problema inserendo all'inizio del g-code i nuovi stepp\mm con il comando m92, in repetier-hots c'è proprio la funzione "codice iniziale" M92 Z123.45 però è necessario avere la macchina collegata al pc? una volta modificato il valore sarà necessario farlo ogni volta? Cita
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Inviato 5 Aprile 2018 in questa stringa vado ad impostare il nuovo lavore degli step/mm giusto? valore che calcolo con una formula trovata in rete che utilizza il valore teorico del filamento estruso, il valore reale e gli step/mm di base posso solamente modicare questo valore e poi passare a cura per gli altri parametri o devo impostare anche il resto da qui? purtroppo la mia stampante non si collega al pc Cita
Kyoday Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 ma quando si accende il display cosa ti scrive? marlin, repetier... ma se l ugello rimane distante dal piatto hai end stop sbagliato.. lo regoli con la vite? hai sonda autolivellante o no? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.