matteo392 Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Ho effettuato questo upgrade alla mia stampante ed ovviamente essendo il passo della vite diverso ora devo rifare lo step/mm ho già provato con una guida trovata in internet ma non ha funzionato e comunque la stampate non mi ha salvato il nuovo valore qualcuno sa dirmi come procedere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 ciao che firmware monti ? repetier, marlin.. hai stampato un cubo da almeno 20mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 in repetir-host in alto a destra c'è lo strumento apposito, poi come ti ha suggerito kyoday con il cubo regoli di precisione gli step\mm. per cambiare gli step\mm devi modificare la riga nel firmware o salvare la modifica in eeprom dal display se la stampante lo permette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 8 ore fa, Kyoday dice: ciao che firmware monti ? repetier, marlin.. hai stampato un cubo da almeno 20mm? È impossibile stampare perché l ugello rimane troppo distante dal piatto Dovrebbe essere marlin come mi assicuro di questo? 7 ore fa, FoNzY dice: in repetir-host in alto a destra c'è lo strumento apposito, poi come ti ha suggerito kyoday con il cubo regoli di precisione gli step\mm. per cambiare gli step\mm devi modificare la riga nel firmware o salvare la modifica in eeprom dal display se la stampante lo permette Se vado a modificare il valore direttamente dalla stampante poi non mi da il salva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 il firmware è una versione apposita di marlin, sicuramente puoi trovarlo in rete... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 1 ora fa, FoNzY dice: il firmware è una versione apposita di marlin, sicuramente puoi trovarlo in rete... però come? dal monitor LCD della stampante posso andare a modificare i paramentri ma purtroppo non cambia nulla al momento della stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 risolvi il problema inserendo all'inizio del g-code i nuovi stepp\mm con il comando m92, in repetier-hots c'è proprio la funzione "codice iniziale" M92 Z123.45 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 1 minuto fa, FoNzY dice: risolvi il problema inserendo all'inizio del g-code i nuovi stepp\mm con il comando m92, in repetier-hots c'è proprio la funzione "codice iniziale" M92 Z123.45 però è necessario avere la macchina collegata al pc? una volta modificato il valore sarà necessario farlo ogni volta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 in questa stringa vado ad impostare il nuovo lavore degli step/mm giusto? valore che calcolo con una formula trovata in rete che utilizza il valore teorico del filamento estruso, il valore reale e gli step/mm di base posso solamente modicare questo valore e poi passare a cura per gli altri parametri o devo impostare anche il resto da qui? purtroppo la mia stampante non si collega al pc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 ma quando si accende il display cosa ti scrive? marlin, repetier... ma se l ugello rimane distante dal piatto hai end stop sbagliato.. lo regoli con la vite? hai sonda autolivellante o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.