matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 2 minuti fa, Kyoday dice: ma quando si accende il display cosa ti scrive? marlin, repetier... ma se l ugello rimane distante dal piatto hai end stop sbagliato.. lo regoli con la vite? hai sonda autolivellante o no? non scrive nulla l endstop ha la vite, però sull home si va a posizionare come prima no non ho la sonda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 come ti ho detto c'è l'impostazioone automatica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 15 minuti fa, FoNzY dice: come ti ho detto c'è l'impostazioone automatica.... si l impostazione automatica ok..ma che valore ci devo inserire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 1 ora fa, matteo392 dice: si l impostazione automatica ok..ma che valore ci devo inserire? M92 Zxxx---> dove xxx sta per i tuoi passi per mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 comunque io su repetier host trovo comodo il configuratore della eeprom..semplice e immediato 9 ore fa, matteo392 dice: l endstop ha la vite, però sull home si va a posizionare come prima ma quindi quando fai la home di Z il nozzle e il piano sono ok? nel senso che il foglio gratta? scusa forse non ho capito bene io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 6 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2018 a me non abilita la configurazione delle eeprom forse perchè non ho la stampante collegata al pc sisi con Z home il nozzle e il piano sono ok ho fatto estrudere alla stampante 150mm di filamento ho applicato la formula e impostato 244.65 come stem/mm ora la stampante giustamente sul piano Z si muove molto meglio ma facendo stampare nuovamente 150mm in realta ne estrude solamente 64mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 2 ore fa, matteo392 dice: ho fatto estrudere alla stampante 150mm di filamento ho applicato la formula e impostato 244.65 come stem/mm ora la stampante giustamente sul piano Z si muove molto meglio ma facendo stampare nuovamente 150mm in realta ne estrude solamente 64mm Hai bowden o diretto? Devi regolare il motore dell'estrusore ... 150/64*Estep corrente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 6 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2018 7 minuti fa, Kyoday dice: Hai bowden o diretto? Devi regolare il motore dell'estrusore ... 150/64*Estep corrente non posso acccedere alla eprom... quell operazione la faccio e inserisco il valore qui oppure lo vado a fare direttamente nel gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 guarda il valore attuale dell'estrusore con il comando M503 Modificalo con M92 E###.# i cancelletti sono il nuovo valore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 6 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2018 2 ore fa, Kyoday dice: guarda il valore attuale dell'estrusore con il comando M503 Modificalo con M92 E###.# i cancelletti sono il nuovo valore Dal gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.