alby03 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 ciao a tutti. martedì mi è arrivata la stampante prusa i3 pro b alinizio ho riscontrato piccoli problemi ma sono riuscito a risolverli. Ma in questi due giorni sto cercando di caricare il filamento ma quando vado su "prepara pla" premo ok, per uno o due sec si sente un rumore come se i stesse riscaldando, ma invece succede tipo un crash e si ferma succede anche con la base. magari e un problema di alimentazione ?? o cavi montati male ??? ( non credo perché li ho rimessi 4 o 5 volte controllando bene la scheda tecnica) grazie in anticipo!!! P.S tutta la parte del estrusore era già montata quando mi era arrivata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 ciao scusa ma è leggermente confuso, hai un pc collegato in usb? se puoi mettilo; installa repetier host o simili e inizia a fare un pezzo alla volta. Io per esempio la procedura "prepara materiale " non l'ho mai usata... non ne trovo utilità. Installa repetier host o simili ed inizia a fare una cosa alla volta..... accendi il piatto.... si accende? ok spegni. Accendi resistenza nozzle... si accende ? ok poi passai ai motori... uno ad uno, inifne se per ora tutto ok, prova a estrudere un po' di filo (ATTENZIONE il motore del filo non si muove se prima non accendi estrusore e lo porti in temperatura... diciamo dai 170 gradi in su).... considera che quando riscalda non fa alcun rumore... per cui non capisco bene la tua frase " si sente un rumore come se i stesse riscaldando, " Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alby03 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 il punto e che proprio non si riscalda l'estrusore anche avviando una stampa che programma devo istallare che non ho capito bene?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 se installi repetier host hai un software completo anche per il futuro altre cose, oppure pronterface o altri (dipende anche se hai pc o mac) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aldebaran94 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Non devi installare nulla di particolare per riparare l'estrusore, spedisci in dietro il clone cinese, perché non è detto che termistore e resistenze, siano staccati, quindi la cartuccia non legge la temperatura di conseguenza non scalda. Se al negozio fanno storie, un estrusore nuovo non occorre, basta che ti compri il blocchetto a 6 o 10€. Buone stampe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alby03 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2018 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.