Vai al contenuto

problemi con l'estrusore prusa i3 pro b

alby03

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

martedì mi è arrivata la stampante prusa i3 pro b alinizio ho riscontrato piccoli problemi ma sono riuscito a risolverli.

Ma in questi due giorni sto cercando di caricare il filamento ma quando vado su "prepara pla" premo ok, per uno o due sec si sente un rumore come se i stesse riscaldando, ma invece succede tipo un crash e si ferma succede anche con la base.:bawling::cold_sweat:

magari e un problema di alimentazione ??

o cavi montati male ??? ( non credo perché li ho rimessi 4 o 5 volte controllando bene la scheda tecnica)

grazie in anticipo!!!:grimace:

P.S tutta la parte del estrusore era già montata quando mi era arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao scusa ma è leggermente confuso,  hai un pc collegato in usb?  se puoi mettilo; installa repetier host o simili e inizia a fare un pezzo alla volta. 
Io per esempio la procedura "prepara materiale " non l'ho mai usata... non ne trovo utilità.

Installa repetier host  o simili ed inizia a fare una cosa alla volta..... accendi il piatto.... si accende? ok spegni.  Accendi resistenza nozzle... si accende ? ok

poi passai ai motori... uno ad uno, inifne se per ora tutto ok, prova a estrudere un po' di filo (ATTENZIONE il motore del filo non si muove se prima non accendi estrusore e lo porti in temperatura... diciamo dai 170 gradi in su)....

considera che quando riscalda non fa alcun rumore... per cui non capisco bene la tua frase " si sente un rumore come se i stesse riscaldando, "

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi installare nulla di particolare per riparare l'estrusore, spedisci in dietro il clone cinese, perché non è detto che termistore e resistenze, siano staccati, quindi la cartuccia non legge la temperatura di conseguenza non scalda. Se al negozio fanno storie, un estrusore nuovo non occorre, basta che ti compri il blocchetto a 6 o 10€.

Buone stampe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...