Vai al contenuto

Upgrade Geeetech Duplicator 5 Step 1 consigli su motori nema 17

Kite79

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi mi trovo qui per chiedervi un consiglio...

dopo aver fatto le mie prime stampe venute fuori discretamente bene è giunto il momento di fare un upgrade alla mia stampante...

Il mio obbiettivo è quello di passare da un doppio estrusore mk9 di tipo direct a un estrusore di tipo Bowden

Ho gia realizzato i pezzi in plastica (in questo caso PLA)

Ora mentre aspetto i cuscinetti e le guide pensavo di acquistare i motori nuovi, visto che che quelli presente nella stampante fanno veramente pena...

I motori di serie sono dei geeetech 42hs3418-24b20 dei quali non si trova nulla online non si trovano caratteristiche tecniche ne datasheet.

I motori li vorrei sostituire perchè a mio parere sono veramente scadenti, infatti, fin dall'inizio ho avuto problemi con il trascinamento del filo, o meglio il motore salta perdendo passi...

Ho gia verificato la V-ref, seguendo la guida presente sul sito ( lavoro impossibile visto che non esistono specifiche) , di serie la v-ref era di 1,3V ho provata ad abbassarla a 0,6 ma questo tipo di motore con v-ref a 0,6 non trascina niente :D

Quindi pensavo di cambiarli con motori al elevata coppia, cercando su google però ve ne sono veramente tanti, e molte sono ciofeche...

Voi quali mi consigliate?

io li preferirei con i connettori ma non ne ho trovati con una coppia uguale o maggiore di 65 ncm

Avete qualche motore da consigliarmi? 

Grazie sempre a tutti!!! :D

pezzi_fatti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...