Kite79 Inviato 7 Aprile 2018 Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Ciao Ragazzi mi trovo qui per chiedervi un consiglio... dopo aver fatto le mie prime stampe venute fuori discretamente bene è giunto il momento di fare un upgrade alla mia stampante... Il mio obbiettivo è quello di passare da un doppio estrusore mk9 di tipo direct a un estrusore di tipo Bowden Ho gia realizzato i pezzi in plastica (in questo caso PLA) Ora mentre aspetto i cuscinetti e le guide pensavo di acquistare i motori nuovi, visto che che quelli presente nella stampante fanno veramente pena... I motori di serie sono dei geeetech 42hs3418-24b20 dei quali non si trova nulla online non si trovano caratteristiche tecniche ne datasheet. I motori li vorrei sostituire perchè a mio parere sono veramente scadenti, infatti, fin dall'inizio ho avuto problemi con il trascinamento del filo, o meglio il motore salta perdendo passi... Ho gia verificato la V-ref, seguendo la guida presente sul sito ( lavoro impossibile visto che non esistono specifiche) , di serie la v-ref era di 1,3V ho provata ad abbassarla a 0,6 ma questo tipo di motore con v-ref a 0,6 non trascina niente :D Quindi pensavo di cambiarli con motori al elevata coppia, cercando su google però ve ne sono veramente tanti, e molte sono ciofeche... Voi quali mi consigliate? io li preferirei con i connettori ma non ne ho trovati con una coppia uguale o maggiore di 65 ncm Avete qualche motore da consigliarmi? Grazie sempre a tutti!!! :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.