Mattiypoc Inviato 7 Aprile 2018 Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e principiante al mondo della stampa 3d, da una settimana ho acquistato una Prusa i3 usata bisognava cambiare la motherboard perchè era bruciata. Cosi ho provveduto a comprare una ramps 1.4, è arrivata ho fatto tutti i collegamenti tra la scheda di controllo e la stampante ma ora sono arrivato al punto critico... cioè devo caricare il firmware ma non so da dove partire e dove trovarne uno che vada bene per la mia stampante. Ho provato a scaricare Marlin l'ho aperto con arduino seguendo alcune guide ho modificato le parti da modificare. Finalmente carico il firmware ma nulla da fare lo schermo della stampante rimane tutto azzurro e aprendo Cura riconosce la stampante sulla porta com5 ma non mi fa fare nulla. CHIEDO se gentilmente qualcuno riesce a mandarmi il firmware e darmi una mano prima che butto via tutto. Ringrazio in anticipo per l'aiuto Matty. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 8 Aprile 2018 Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Marlin va più che bene, forse hai sbagliato a configurare qualcosa nel file configuration.h. Se non l'hai già letta guarda questa pagina configurazione marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.