ghost5 Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 Ho comprato da poco una stampante 3d e nel libretto dice che posso stampare solo PLA (piatto non riscaldato).Ho visto che nella sezione del produttore tra i pla ci sono 2 versioni special una "gradient" e una "wood"Vorrei capire se il fatto che sia effetto legno possa dare qualche problema o posso ignorarlo dato che è tecnicamente pla. (Non vorrei si intasasse o rompesse qualcosa). Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita
looka Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 guarda le caratteristiche tecniche del wood. se si può' stampare col letto freddo non penso avrai problemi 1 Cita
ghost5 Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 Nelle caratteristiche tecniche dicono 30 gradi (non necessario) quindi teoricamente dovrebbe andare. Grazie!Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita
Gigi Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 Colore wood o tipo 70% di PLA e 30% di fibre di legno? Sono 2 cose differenti Cita
ghost5 Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 Per entrambi i tipi danno gli stessi consigli alcuni dicono che servono 30 °c altri no. Per quello chiedevo nel caso della versione con fibre di legno se potevano siccedere casini con ostruzioni o simili. Di sicuro nel dubbio prendo "colore wood"Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita
Gigi Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 per quelli caricati hai bisogno di ugelli più resistenti all'usura. non parlavo di temperature. 1 Cita
Aldebaran94 Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 Se il tuo PLA è Laywood puoi stamparlo con piatto freddo, in più puoi dare l'efffetto venatura studiando il calore del layer. puoi fare alcuni parti di layer più calde di altre fino a ottenere un effetto simile al legno. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.