ghost5 Inviato 12 Aprile 2018 Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Ho comprato da poco una stampante 3d e nel libretto dice che posso stampare solo PLA (piatto non riscaldato).Ho visto che nella sezione del produttore tra i pla ci sono 2 versioni special una "gradient" e una "wood"Vorrei capire se il fatto che sia effetto legno possa dare qualche problema o posso ignorarlo dato che è tecnicamente pla. (Non vorrei si intasasse o rompesse qualcosa). Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 12 Aprile 2018 Condividi Inviato 12 Aprile 2018 guarda le caratteristiche tecniche del wood. se si può' stampare col letto freddo non penso avrai problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost5 Inviato 12 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Nelle caratteristiche tecniche dicono 30 gradi (non necessario) quindi teoricamente dovrebbe andare. Grazie!Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 12 Aprile 2018 Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Colore wood o tipo 70% di PLA e 30% di fibre di legno? Sono 2 cose differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost5 Inviato 12 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Per entrambi i tipi danno gli stessi consigli alcuni dicono che servono 30 °c altri no. Per quello chiedevo nel caso della versione con fibre di legno se potevano siccedere casini con ostruzioni o simili. Di sicuro nel dubbio prendo "colore wood"Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 12 Aprile 2018 Condividi Inviato 12 Aprile 2018 per quelli caricati hai bisogno di ugelli più resistenti all'usura. non parlavo di temperature. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aldebaran94 Inviato 12 Aprile 2018 Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Se il tuo PLA è Laywood puoi stamparlo con piatto freddo, in più puoi dare l'efffetto venatura studiando il calore del layer. puoi fare alcuni parti di layer più calde di altre fino a ottenere un effetto simile al legno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.