Colui il quale Inviato 16 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2018 ho provato a scollegare la stampante.. questo è il messaggio se faccio la verifica e non lo carico, ora non mi da errori.. ma se lo carico, mi dice che la periferica è già in uso, poi ovviamente scollegandolo mi dice che non è connessa.. che ci sia qualche conflitto con qualche driver? mamma mia.. era da anni e anni che non smanettavo così sui PC.. :P Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Assicurati di non aver altri programmi che utilizzano la stnmpante, tipo repetier o cura, poi se cosi non risolvi prova a staccare e riattaccare il cavo usb nel pc o meglio ancora a cambiare porta usb. Ricontrolla che com ti propone Arduino perchè probabilmente sarà cambiata. Per i driver è difficile che ci siano conflitti, fai queste prove se non risolvi verifichiamo i driver. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colui il quale Inviato 16 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2018 ALLELUJA!!! ho dovuto disintallare host repeiter.. grrr... ma è sempre attivo?? io non lo avevo lanciato ora scarico repetier host.. e vediamo... nel frattempo ringrazio delle dritte! numero uno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colui il quale Inviato 16 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Ok.. Dopo il problema firmware mi si pone il problema due.. Con Host repetier , inserisco le impostazioni come da manuale.. Ma lo z ha lo zero a circa 200mm. Andando a schiantarsi contro i finecorsa.. È un problema di setting ? O sulle impostazioni, devo fare leggere il firmware Marlin anziché in automatico? Poi.. È proprio necessario usare Host repetier? Chiedo.. O è un passaggio che si può saltare? O serve per settare la stampante? Scusate le mie domande.. Da.. Principiante.. Ho anche installato easy printer 3d.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colui il quale Inviato 17 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Buongiorno.. Mi sono risposto da solo.. Ieri sera ho guardato il tutorial.. E ho capito come modificare l'altezza.. Oggi provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 su repetier host (tanto per fare elucubrazioni mentali) probabilmente è successo che insieme a repetier host hai installato repetier server che si è sempre attivo e a te non server (serve per gestire la stampante in rete da più pc) Repetier lo propone in automatico come se non ci fosse un domani e quindi viene istintivo installarlo senza accorgersene. Ripeto 'probabilmente' Per il resto Repetier avrai visto che non è essenziale ma che semplifica di molto la vita e rende la stampante molto più gestibile senza acrobazie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 14 ore fa, Colui il quale dice: @eavo cosa intendi? scusa l'ignoranza Normalmente l'ide di arduino sui sistemi windows crea una cartella in Documenti con lo sketchbook e le librerie che aggiungi. Se invece, nella cartella che scarichi dal sito, ne crei una chiamata portable, l'ide mette tutto in quest'ultima. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colui il quale Inviato 19 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2018 Grazie mille a tutti.. Sono stato un poco in pausa.. Devo sistemare lo zero dell'asse Z.. Nonostante sia compilato completamente lo sketch, non riesco a capire perché resta 200mm più su.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colui il quale Inviato 10 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2018 Rieccomi.. Scusate l'assenza, ma ho avuto impegni di lavoro.. Vi chiederete.. E la stampante? Tutto fermo.. Non riesco a settare l'asse z.. Non appena mi sistemo vedo di fare altre prove. Nel frattempo se avete idee.. Vi ringrazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Il 19/4/2018 at 20:36, Colui il quale dice: Grazie mille a tutti.. Sono stato un poco in pausa.. Devo sistemare lo zero dell'asse Z.. Nonostante sia compilato completamente lo sketch, non riesco a capire perché resta 200mm più su.. ok facci sapere.... ps cosa intendi per 200mm in su ? sel senso che quando fai home rimane a 200mm (nromale con un firmware recente... si chiama sae area) oppure se stampi si mettte a stampare ma a 200mm di altezza (e quindi semplicemente piove plastica sul piatto...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.