monica Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Ciao, ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ho finito di montare la stampante Anet A8 e ho fatto le varie installazioni. Pare funzionare tutto bene ma non partono le stampe(l'estrusore resta fermo in "home all"). Quale potrebbe essere il problema? Probabilmente è semplice ma non so come risolverlo. Ho allegato l'immagine dello schermo. Grazie di nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 finchè le temperature non arrivano a quelle impostate la stampa non parte. tu hai 200 estrusore e 50 bed dalla foto nessuna delle 2 è arrivata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monica Inviato 17 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Questo è vero. Ho aspettato anche più di un'ora (più di una volta), ma la temperatura non viene mai raggiunta e non capisco dove sia l'errore. Intanto grazie per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 controlla bene tutti i collegamenti. hai provato a fare il riscaldamento singolarmente da repetier? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Arrivano sempre alle stesse temperature o variano ogni volta?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Aprile 2018 Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Dalla foto si vede chiaramentente che il piatto non scalda, segna 25 gradi che probabilmente è la temperatura ambiente, controlla i cavi di riscaldamento del piatto che molto probabilmente sono collegati male 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monica Inviato 18 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2018 La temperatura del piano resta sempre fissa e non cresce. Inoltre i cavi mi sembrano a posto. Intanto grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 prova a mettere una foto della scheda elettronica in cui si veda anche l'ingresso dei cavi. e controlla che non si sia staccato un cavo nel piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 Può sembrare una cosa stupida ma hai provato ad abbassare entrambe le temperature?tipo avvia una stampa impostando la temperatura a 190 e piatto non riscaldato. Non so se può essere utile, sicuramente alep e Gigi ne sanno di piu di me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 5 minuti fa, Bananafell3r dice: Può sembrare una cosa stupida ma hai provato ad abbassare entrambe le temperature?tipo avvia una stampa impostando la temperatura a 190 e piatto non riscaldato. Non so se può essere utile, sicuramente alep e Gigi ne sanno di piu di me... in quel caso dovrebbe partire ... a parte che io preferisco parta prima il piatto e dopo estrusore perchè se no nel frattempo estrusore si svuota troppo di materiale per i miei gusti... ma non ho capito una cosa @monicaovvero se accendi la stampante e attivi il piatto a .... boh diciamo 25 gradi (presumendo che in casa hai 20 gradi e sono quelli del piatto all'accensione) il piatto si accende e arriva a 25 ? in quanto tempo ? e se lo metti a 40? puoi usare repetier host oppure anche i comandi diretti della stampante per provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.