tano Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Buongiorno a tuttisono nuovo del forum e dell uso delle stampanti 3dHo appena acquistato una Da Vinci la mia idea e quella di creare oggetti per poi ricavarne degli stampi che nel mio caso sono di gioielleria.detto questo il mio problema e che non riesco ad ottenere delle stampe buonemi spiego meglio con il programma xyzware non riesco ad avere dei buoni supporti e un buon slicing e credo9 che questo sia un primo problema.la mia azione e stata quella di livellare il piatto e le cose sembravano andare un po meglio ma alla fine il risultato era mediocre il materiale che uso e abs della casa che estrude a 210° e il piatto riscaldato a 90°a volte sembra che gli stratinon si attacchino tra di loro e si rompe e vengono parti mancanti e anche se cambio la qualita di stampa non ci sono differenze.Ora vi chiedo come potrei risolvere parte dei miei problemi e se devo usare un altro materiale ho sentito parlare di xyzware moddato per usare altri software piu completi ma non riseco a trovarlo.Vi ringrazio anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 ... non so se la Da Vinci è stato un acquisto azzeccato per te...Io ci stampo da tre mesi e, rispetto al primo giorno di utilizzo, ho ottenuto enormi miglioramenti di qualità, utilizzando svariati trucchi e materiali diversi dall'ABS originale. Però, per quanto la stampa sia decisamente migliorata, non mi immagino proprio a stampare oggetti con dettagli e precisione abbastanza buoni per stampi di gioielleria... Per il prezzo che ha è una buona macchina, ma quando si dice "ottima per il rapporto qualità/prezzo" non vuol dire che la qualità è ottima, ma solo che è ottima per quello che la paghi. Ho visto stampanti apposite per la gioielleria e l'odontotecnica però i prezzi sono un tantino superiori, e soprattutto il materiale di stampa è ben diverso.Se posti qualche immagine delle tue stampe ti dico, se posso, come potresti migliorarle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
die_go Inviato 6 Dicembre 2014 Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 ... non so se la Da Vinci è stato un acquisto azzeccato per te...Io ci stampo da tre mesi e, rispetto al primo giorno di utilizzo, ho ottenuto enormi miglioramenti di qualità, utilizzando svariati trucchi e materiali diversi dall'ABS originale. Però, per quanto la stampa sia decisamente migliorata, non mi immagino proprio a stampare oggetti con dettagli e precisione abbastanza buoni per stampi di gioielleria... Per il prezzo che ha è una buona macchina, ma quando si dice "ottima per il rapporto qualità/prezzo" non vuol dire che la qualità è ottima, ma solo che è ottima per quello che la paghi. Ho visto stampanti apposite per la gioielleria e l'odontotecnica però i prezzi sono un tantino superiori, e soprattutto il materiale di stampa è ben diverso.Se posti qualche immagine delle tue stampe ti dico, se posso, come potresti migliorarle.Buongiorno a tuttisono nuovo del forum e dell uso delle stampanti 3dHo appena acquistato una Da Vinci la mia idea e quella di creare oggetti per poi ricavarne degli stampi che nel mio caso sono di gioielleria.detto questo il mio problema e che non riesco ad ottenere delle stampe buonemi spiego meglio con il programma xyzware non riesco ad avere dei buoni supporti e un buon slicing e credo9 che questo sia un primo problema.la mia azione e stata quella di livellare il piatto e le cose sembravano andare un po meglio ma alla fine il risultato era mediocre il materiale che uso e abs della casa che estrude a 210° e il piatto riscaldato a 90°a volte sembra che gli stratinon si attacchino tra di loro e si rompe e vengono parti mancanti e anche se cambio la qualita di stampa non ci sono differenze.Ora vi chiedo come potrei risolvere parte dei miei problemi e se devo usare un altro materiale ho sentito parlare di xyzware moddato per usare altri software piu completi ma non riseco a trovarlo.Vi ringrazio anticipatamente.Da dove avete acquistato la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 6 Dicembre 2014 Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Io l'ho presa su Amazon. Se sei intenzionato a prenderla, però, ti consiglio di attendere che su Amazon arrivi la Da Vinci 1.0A, che ha preso il posto della 1.0 che ho io, e che dichiarano stampi ABS e PLA. Per ora ho visto che è disponibile solo la vecchia versione e la nuova AiO con scanner, ma costa parecchio di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tano Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 ... non so se la Da Vinci è stato un acquisto azzeccato per te... Io ci stampo da tre mesi e, rispetto al primo giorno di utilizzo, ho ottenuto enormi miglioramenti di qualità, utilizzando svariati trucchi e materiali diversi dall'ABS originale. Però, per quanto la stampa sia decisamente migliorata, non mi immagino proprio a stampare oggetti con dettagli e precisione abbastanza buoni per stampi di gioielleria... Per il prezzo che ha è una buona macchina, ma quando si dice "ottima per il rapporto qualità/prezzo" non vuol dire che la qualità è ottima, ma solo che è ottima per quello che la paghi. Ho visto stampanti apposite per la gioielleria e l'odontotecnica però i prezzi sono un tantino superiori, e soprattutto il materiale di stampa è ben diverso. Se posti qualche immagine delle tue stampe ti dico, se posso, come potresti migliorarle. Ciao Aleccs75 capisco bene che la stampante non puo stampare dettagli di gioielleria per quelle stampe mi rivolgo a ditte specializzate che mi rendono il pezzo gia fuso in oro. Il mio intento con questa stampante e di creare dei pezzi da far vedere al cliente prima di procedere al lavoro, i pezzi che uscirebbero dalla stampante verrebbero tutti ripresi a mano carteggiati e perfezzionati. Il mio problema con la stampante e che i pezzi vengono mancanti o deformati in alcune parti (appena posso posto delle foto sono stato via per lavoro)so che e migliorabile(ho provato a livellare il piatto e va un pochino meglio) ma non so da dove iniziare (sono ignorante in materia) quindi chiedo a chi e piu esperto di me consigli per migliorare il tutto. Ciaoe grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tano Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Salvequeste sono le foto della calibratura del piatto e del oggetto stampato con xyzware con supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Salve queste sono le foto della calibratura del piatto e del oggetto stampato con xyzware con supporti Mancano le foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tano Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 ...eccole non le aveva caricate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tano Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabridelo Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Scusa ti ho risposto in un altro topic vai a vedere la mia risposta.Comunque prima di ricomprare la stampante ce ne sono di cose da provare.Ti dico che la stampante deve assolutamente stampare meglio di così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.