skimans Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 Dopo diverse stampe, vorrei procedere a smontare l'ugello e pulirlo per bene al fine non solo di.. pulire per bene..ma sopratutto di migliorare le prossime stampate. Ho trovato nel web questo video abbastanza chiaro che spiega lo smontaggio dell'ugello: mi sembra di capire che va fatto a estrusore caldo (205°). Volevo chiedere un paio di cose: 1) prima di smontare l'ugello devo togliere il tubo con il filamento ? 2) per pulire l'ugello una volta smontato cosa utilizzo ? 3) per rimontarlo sempre a estrusore caldo o no ? thanks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 ma ti da problemi ora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 19 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2018 il filamento mi esce molto fine. Ugelo 0,4. ma forse è normale. volevo cmq capire la procedura per smontarlo e pulirlo. E darci una pulitina prossimamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 per quanto costano fai prima a sostituirlo come nel video. sempre a caldo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 con pochi euro ed un po' di pazienza te ne arriva una carriolata dalla cina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 19 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2018 a proposito di dimensioni dell'ugello... ho visto che a corredo della mia stmapante c'erano inclusi altri 4 ugelli delle seguenti dimensioni: 0.5 0.4 0.3 0.2 attualmente credo che sia montato lo 0.4....devo controllare... ma gli altri per quali materiali servono ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 il diametro dell'ugello non serve in generale per diversi materiali ma principalmente per variare la precisione/qualità di stampa. Naturalmente più è piccolo l'ugello è più è precisa la stampa a scapito di un tempo di stampa molto superiore. Lo 0.2, è un pò al limite come ugello per i materiali che utilizziamo noi e i problemi che potrebbe darti potrebbero essere superiori alla qualità che puoi ottenere. Te ne hanno dato una vagonata (di ugelli) perchè non costano niente e fanno sembrare più versatile la stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 si diciamo che con lo 0.3 potresti avere qualche dettaglio migliore stampando poi a 0.15 ma già più lentamente.... con lo 0.5 forse puoi essere un po più veloce e stampare a 0.2 0 0.3.... ma alla fine lo 0.4 e stampe da 0.2 a 0.3 secondo me è miglior compromesso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bipolar Inviato 13 Gennaio 2019 Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 La mia stampante non ha più uniformità nel rilascio del PLA. Ho così smontato il blocco termico e provato a rimuovere l'ugello. Ho trovato questo topic proprio ora, quindi prima di adesso non sapevo andasse fatto durante la fusione. Peccato però che da me non è possibile con la prusa. Il modello di stampante nel video permette di fare il cambio senza smontare tutto il carrello. Nella CR-10 non ho avuto questa possibilità. Avevo inoltre visto un utente montare a freddo un blocco termico, quindi ho pensato si potesse fare, ma non sono riuscito né punta né ugello dal blocco. Non saprei come fare con la CR-10. Voi come fate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 13 Gennaio 2019 Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 non so come è fatto sulla cr10. comunque sempre a caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.