looka Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 accessorio indispensabile... per chi beve tanta birra... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 bello. potevi stampare anche l'apribottiglie così era completo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 20 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2018 in plastica dura poco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 2 minuti fa, looka dice: in plastica dura poco... può darsi. da provare. comunque ottimo lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 20 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2018 grazie caro! l'ho fatto per stappare quella serie di birre che ti devo... quando sali nel profondo nord, se non passi mi offendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 ok prima o poi passerò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost5 Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 I veri uomini non hanno bisogno dell'apribottiglie xD 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 20 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2018 è che la birra la beve anche mia moglie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steelform Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 2 ore fa, looka dice: in plastica dura poco... Può essere, anch'io mi diletto nell'accessoristica della casa. Magari devo fare vari tentativi, però con le giuste nervature di rinforzo non ho mai avuto problemi di tenuta. Oppure li ho, tipo manici della pentola che mi durano qualche anno. Quelli originali si rompono alla prima caduta, quindi ristampare dopo qualche anno conviene. In alcuni casi, tipo bocchettone tubo bidone aspiratutto, con una infame prusa e il PLA (che se non è soggetto a temperatura va bene, come in questo caso) ho prodotto un pezzo che sembra fatto con la kriptonite. Indistruttibile. Morale: ti affidi al progetto inserendo di volta in volta quegli accorgimenti che ne aumentino la resistenza. Se hai tempo da perdere usi un modellatore solido con il plugin del correttore di geometria. Prima carichi il materiale inserendo i valori di rottura della scheda tecnica, poi modelli il 3D, poi fai l'analisi della geometria e quello ti dice dove cricca e dove aumentare gli spessori, o togliere dove non serve. Vebbè, se proprio uno ha tempo libero :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 20 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2018 nel caso specifico penso che o si spacchi o comunque si consumi il dentino su cui fa leva il tappo... a parte questo mi piacerebbe fare come dici ma non sono capace... disegno con tinkercad e già faccio fatica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.