teo Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 salve a tutti, ho un problema. Sono giorni oramai che provo ad allineare il piano, ma quando muovo le 4 viti del piano, al posto che regolarsi quello si deforma il carrello sotto. Risultato: le barre rettificate dove scorre il piano si storgono, le viti si deformano e il piano rimane nella stessa posizione. La colpa secondo me è dovuta al vetro borosilicato da 3 mm che vi è sopra al piano e che ne impedisce la regolazione. Ho cercato su internet ma non ho trovato molto, qualcuno ha consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Aprile 2018 Condividi Inviato 21 Aprile 2018 secondo me il problema è che il piano è tropo storto. è talmente storto che su un lato le viti non passano piu' nel foro e toccano il supporto del piano, quindi invece di scorrere fanno da perno e questo fa si che la parte piu' "fragile" ossia la struttura si pieghi, si risolve allentando tutte le viti per poi stringerle in maniera omogenea.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 22 Aprile 2018 Condividi Inviato 22 Aprile 2018 succedeva anche sulla mia. il letto rimaneva fermo e si imbarcava il carrello sul quale era montato. succedeva perché il carrello era di metacrilato e perché su una delle due barre calibrate scorreva un solo cuscinetto mentre sull'altra due. il cuscinetto essendo al centro del carrello non era sufficientemente rigido da tener fermo l'angolo. l'ho smontato e ho forato per montare due cuscinetti anche sul secondo lato. mi sono stampato i porta cuscinetti e l'ho rimontato. ora il problema è sparito. nel frattempo mi sono ordinato un carrello in alluminio che sostituito' all'originale appena mi darà qualche problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.