Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho da poco assemblato una rostock delta (vedi foto)con firmware marlinkimbra 4.3.3 ,ho iniziato a stampare i primi pezzi che devo dire mi soddisfano abbastanza , pero' ho due problemi il primo è che riesco a stampare solo se preparo l'.stl con repeiter , se uso cura o simplify3d parte la stampa ma mi fa una riga nell'angolo ,li uso da tempo con una corexy senza mai nessun problema 
il secondo è un problema di cuscinetti (cerchiati in rosso) che negli spostamenti veloci ragliano come un ciuccio ,ho già abbassato accelerazioni ecc. ma non migliora ho teso le cinghie , oliato  ma niente ,ho cambiato cuscinetti ma niente qualcuno saprebbe darmi qualche dritta
Grazie

IMG_20180420_172130.jpg

IMG_20180420_172139.jpg

IMG_20180420_172148.jpg

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
3 ore fa, Giuseppe Grassano dice:

Ciao a tutti, ho da poco assemblato una rostock delta (vedi foto)con firmware marlinkimbra 4.3.3 ,ho iniziato a stampare i primi pezzi che devo dire mi soddisfano abbastanza , pero' ho due problemi il primo è che riesco a stampare solo se preparo l'.stl con repeiter , se uso cura o simplify3d parte la stampa ma mi fa una riga nell'angolo ,li uso da tempo con una corexy senza mai nessun problema 
il secondo è un problema di cuscinetti (cerchiati in rosso) che negli spostamenti veloci ragliano come un ciuccio ,ho già abbassato accelerazioni ecc. ma non migliora ho teso le cinghie , oliato  ma niente ,ho cambiato cuscinetti ma niente qualcuno saprebbe darmi qualche dritta
Grazie

che intendi con mi fa una riga nell'angolo? ti stampa solo una linea e basta? oppure prima della stampa ti fa una riga per spurgare l'estrusore? perche questo sarebbe normale

per i cuscinetti di che marca sono? la barra dove scorrono è di buona qualita'? secondo me il problema potrebbe essere la barra piuttosto che i cuscinetti.

potrebbe essere che il rumore sia il motore che perde passi ed il rumore che senti sembra provenire dal carrello che vibra?

Inviato

complimenti per il lavoro. io i cuscinetti.... :-) non ho mica capito bene dove sono e come sono... però se sono loro a rumoreggiare magari sono solo da migliorare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...