Adryzz Inviato 21 Aprile 2018 Condividi Inviato 21 Aprile 2018 Restando in tema non so quanti perimetri usate voi, io di solito 2 per le cose che non devono avere sollecitazioni meccaniche e 4 per le altre, ho notato che se aumenti i perimetri il pezzo diventa mostruosamente piu' resistente, molto di piu' che se aumenti l'infill Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Aprile 2018 Condividi Inviato 21 Aprile 2018 io di solito 2, raramente 3 4 mai provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Aprile 2018 Condividi Inviato 22 Aprile 2018 Anche io ho lo stesso comportamento (con cura, dove non decidi il numero dei perimetri ma lo spessore) ed in genere già con 3 perimetri (1,2 mm) ho una ottima robustezza. Utilizzando Asa come robustezza ho trovato problemi solo in dei tubi (quindi cavi) parte di una struttura più complessa, che sono di diametro 12 mm e di lunghezza 100 mm, sviluppati in altezza che ho finito per irrobustire con un anima di acciaio inox Tra l'altro, dipenderà dalle mie regolazioni ma gli oggetti fatti con cura mi sembrano più robusti di quelli fatti con Slic3r oltre che più veloci da stampare. Hanno sopratutto un miglior collegamento tra perimetro ed infill, penso merito del parametro sovrapposizione infill del quale non ho trovato omologo in slic3r. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Ok faccio le prove con la distanza dal piatto. Forse è il caso di rifare una misurazione. E' da un pò che non ne faccio. Magari risolvo il problema in maniera molto più semplice di quanto avessi sospettato. Vi tengo informati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Niente, ho rimisurato la distanza dal piatto, ma ancora una volta la stampa è qualitativamente pessima sulla parte inferiore. Non so come sistemarla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.