looka Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 in quanto tempo il vostro bed raggiunge i 100/110 gradi??? il mio impiega più' o meno 5 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 direi lo stesso... oddio doveri misurarlo perchè a 110 grandi non l'ho mai portato.... ma mi sembra un tempo coerente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 dipende..nella prusa con un mosfet esterno da 12v ci mette anche 12 minuti..prima con il mosfet integrato andava pure in errore La prusa ha un piano da 220x220 con la delta, che ha un piano da 250 di diametro ci metto 5 minuti ma con mosfet da 24v.. con quello da 12v ci mettevo più della prusa sinceramente mi va bene, molti usano la 220 ma preferisco non morire anche perchè vicino ci bazziga mio figlio di 5 anni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 col mosfet impiega meno tempo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 26 minuti fa, looka dice: col mosfet impiega meno tempo? no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 immagino che con il mosfet impieghi grosso modo lo stesso tempo o poco di meno (ma poco) solo che essendo "esterno" alla MB è sacrificabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Si la ragione di esistere del mosfet esterno anche secondo me è legato esclusivamente ad una maggiore durata delle vita della scheda elettronica, non solo perchè è più potente come mosfet ma sopratutto perchè dirotta le forti correnti che servono per far scaldare il piatto su circuiti esterni al piatto salvaguardando cosi i connettori in ingresso ed in uscita della scheda. Ps la mia (piatto 20X20) sob non supera i 90 gradi che in questo periodo climatico raggiunge in una decina di minuti, Non mi sono mai curato di lavorarci sopra perchè per quello che serve a me va bene cosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.