Nicolollo Inviato 27 Aprile 2018 Condividi Inviato 27 Aprile 2018 Allora ho finalmente messo marlin sulla mia anycubic delta ho due problemi ....1 il motore del filamento spinge troppo filo 2 le 2 ventole dell extruder non girano...Qualcuno a avuto problemi simili ? ah è una domanda a parte sulla stampa da sd card ...i fail in g code creati con cura si salva anche le temperature e tutti i settaggi vari ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Aprile 2018 Condividi Inviato 27 Aprile 2018 per estrusore c'è un comando apposito di cui modificare parametro nel firmware, puoi trovare info e metodi anche su youtube, per esempio: le 2 ventole hanno scopi e metodi diversi, per cui quella sull'hotend dovrebbe partire in automatico ad una data temperatura mi sembra 70°, l'laltra ha una gestione "manuale" e ne definisci il comportamento con lo slicer oppure anche a mano con repetier host oppure pronteface o simili. sì, il gcode contiene anche temperature, ventole e quant'altro..... contiene pressochè tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolollo Inviato 27 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2018 per ora o risolto scaricando da git hub un firmware marlin per kossel fatto da un tizio per adesso sembra funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolollo Inviato 28 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2018 funziona si ma 1 il primo layer non si attacca al piano però penso sia un problema di piatto che fa schifo e poi non sono sicuro che il mio pla sia nelle condizioni migliori insomma è rimasto un po fuori non penso abbia preso umidità ma polvere di sicuro non so se questo possa influire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolollo Inviato 28 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2018 E adesso un altro problema che però ieri non si presentava -___- voglio morire..... 1 il motore del filo sembra non voler più girare e ho detto sembra perchè prima di iniziare la stampante si ferma o su Heating falied o su thermal runway ora sto provando a modificare il thermal protection ma non sembra funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Aprile 2018 Condividi Inviato 28 Aprile 2018 dunque..... il motore dell'estrusore non si muove se l'estrusore stesso non ha raggiunto almeno i 170° o qualcosa di simile per proteggere la stp da estrusioni con materiale freddo.... e non è una buona idea scavalcare questa protezione... se hai messaggio di heating failed controlla tutti i cavi elettrivi in particolare quelli dell'estrusore e del bed , inotrle ocntrolla che sia la resistenza scaldante che il relativo sensore siano ben fissi al loro posto.... il motore estrusore non partirà mai se non si scalda estrusore stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolollo Inviato 30 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Si l' extruder non parte se non si scalda giustamente ....comunque mi sento un imbecille.... pensavo che la sonda termica fosse interna invece è esterna e va ad infilarsi dento un buchino probabilmente muovendo il cavo l' avevo staccata ora funziona tutto alla perfezione !! Ora devo solo capire quale slicer utilizzare e vari settaggi vari ma quello è un altra storia ... Comunque devo ancora capire le persone che scrivono che la kossel dell anycubic sia la più semplice da calibrare con il miglior firmware .... quelli che fornisce l' anycubic non funzionano per nulla e il piatto stock è orribile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Aprile 2018 Condividi Inviato 30 Aprile 2018 uhmmm io ho proprio quella e francamente mi sembra che rispetto alla media di molte altre non ho tanti piccoli problemi.... il piatto non saprei perchè la mia aveva anche il piatto scaldato ed il vetro quindi sono ok, per il livellamento non so perchè io avevo imparato a farlo a mano ed adesso lo faccio a mano più rapidamente e meglio... però la parte di firmware in realtà è lo stesso delle altre grosso modo... ma prendi tutto con le pinze perchè è la mia prima stampante quindi non ho una reale possibilità di comparazione a parte le cose che vedo succedere qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolollo Inviato 1 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2018 tu per calibrarla cosa usi scura ? perchè continuo a non capire come funzioni qui la faccenda ....il mio piano è completamente storto cioè stampa solo centralmente sembra come se i piedini di plastica siano storti faccio un esempio a X-69 Y-40 Z 3.05 l' ugello sfiora il piano un foglio di carta a X-19 ci passano sotto due carte di credito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolollo Inviato 1 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2018 qual' è il valore nel firmware per aumentare i punti per l' auto leveling? ( marlin ovviamente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.