Bananafell3r Inviato 2 Maggio 2018 Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Buongiorno Ragazzi, grazie a voi sto finalmente stampando qualcosa di decente, quindi vi ringrazio gia in partenza. L'altra volta ho portato qualche stampa al negozio di stampa 3d sotto casa (dove compro il filamento), il tipo (che mi sembra molto competente) ha detto che la qualità è molto per essere stata fatta da una geetech e si può migliorare ancora la stampa calibrando le accelerazioni, vedendo un po di cosa si tratta su internet, mi pare di aver capito che dovrebbero essere le accelerazioni di x y e di jerk, non mi ha saputo spiegare come si fa però, ha detto che "è una cosa a sentimento" (testuali parole). Qualcuno sa qualcosa in merito? ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Maggio 2018 Condividi Inviato 2 Maggio 2018 #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE { 400, 400, 2, 25 } */ #define DEFAULT_MAX_ACCELERATION { 1000, 1000, 40, 800 } */ #define DEFAULT_ACCELERATION 800 // X, Y, Z and E acceleration for printing moves #define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 2000 // E acceleration for retracts #define DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z acceleration for travel (non printing) moves /** * Default Jerk (mm/s) */ #define DEFAULT_XJERK 10.0 #define DEFAULT_YJERK 10.0 #define DEFAULT_ZJERK 0.3 #define DEFAULT_EJERK 5.0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 2 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Ma devo settarle nel firmware esatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Maggio 2018 Condividi Inviato 2 Maggio 2018 si queste sono quelle che ho io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 2 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2018 ok appena sono a casa posto le mie. Come si fa e vedere questa schermata di codice? da repetier host? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Maggio 2018 Condividi Inviato 2 Maggio 2018 con arduino configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 2 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Vi sembrano alte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Maggio 2018 Condividi Inviato 2 Maggio 2018 gli steps non ti interessano. confrontali con i miei. non ricordo ma credo di aver abbassato quasi tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Ieri ho sistemato tutto ma la stampante non estrudeva.... -.-'' mai un gioia con la geetech... Quindi ho supposto sia il ptfe. Ho cambiato tutto, rifatto l'accoppiamento e ha stampato...é sembrata una buona stampa (allego le foto). stamattina ho provato ad avviare la stampa, stesso problema, non estrude...Possibile che sia di nuovo l'accoppiamento nozzle-heatbreak? va fatto necessariamente a caldo? passando a quello all metal si evita che l'accoppiamento venga fatto male? possono esserci problemi. Inoltre nel mio heatbreak il tubicino di ptfe arriva fino ad un certo punto, quindi non vorrei non fosse tagliato perfettamente nella parte interna e si accumuli materiale. ma la parte con il ptfe deve essere in battuta con il nozzle esatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Cita va fatto necessariamente a caldo? si Cita passando a quello all metal si evita che l'accoppiamento venga fatto male? non credo Cita ma la parte con il ptfe deve essere in battuta con il nozzle esatto? si se spingi a mano estrude? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.