Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Allora devo rifarlo a caldo, ieri poi l'ho stretto quando era caldo ma non è la stessa cosa. ma come faccio ad essere sicuro che all'interno dell' heatbreak il ptfe sia perfettamente coincidente? io lo taglio con il taglierino, non è mai perfettamente preciso il taglio, come anche la parte di sotto...può sempre starci un piccolo gioco.... 8 minuti fa, Gigi dice: se spingi a mano estrude? ieri no, quando poi sono riuscito a toglierlo si era proprio creato un tappo, il filamento caldo si era insinuato nella giuntura...era proprio palese, anche se fino a quel momento avevo fatto tante stampe, quindi non so come mai poi si è infilato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 se hai stretto a caldo va bene io comunque faccio così e non ho avuto più problemi Fate scaldare l'ugello e spingere il filamento attraverso l'ugello fino a quando non si vede uscire del materiale di colore del filamento che ha otturato l'ugello.• Raffreddare il vostro estrusore a temperatura ambiente per solidificare il pezzo del filamento appena inserito nell'ugello.• Impostare ora l'hotend a 115 °C.• Quando arriva a circa 90 °C, tirare con una certa forza il FILAMENTO . Ciò dovrebbe “aspirare” il grumo che ottura l'ugello direttamente dall'interno dello stesso. Si dovrebbe essere in grado di vedere il pezzetto di grumo attaccato al filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 ma tu intendi che questo procedimento lo faccio ora? non rifaccio tutto l'accoppiamento? Inoltre va fatto con il gruppo di trascinamento staccato??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 si, magari risolvi e non smonti niente. se non vedi materiale che esce sopra al nozzle il montaggio non è fatto male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 no no non esce nulla...non estrude e pace...quando l'ho smontato ieri, il filo non arrivava proprio all'ugello...come se si fosse creato il tappo direttamente alla battuta tra heatbreak e ptfe, all'interno. ecco perchè volevo mettere quello tutto di metallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 ma quello in metallo non ti evita un possibile intasamento. (credo) a che temp stai provando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 in che senso a che temperatura sto provando???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 a spingere il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 NO no attualmente sono a lavoro, non sto provando...ieri provai a 205, la temperatura a cui estrudevo in stampa...domani pomeriggio potrò provare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 ok riprova come ti ho detto. non deve uscire molto filamento, anche pochissimo va bene. magari prova con temp poco più alta. io ormai faccio sempre così, al cambio filo aspetto che si freddi un po' e tiro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.