Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Marcottt dice:

non saprei... secondo me il bruciacchiato è altro e 210 gradi sono pochini....  metti la stampa della torre. inoltre non hai scritto a che altezza stampi... ovvero 0.4 è il nozzle o l'altezza.... perchè se hai nozzle 0.4 normalmente si stampa tra 0.2 e 0.3

Per altezza intendi Z offset? (GCode script) Se si ho impostato 0,2, di default era 0 (Vedi foto sotto)

Oggi provo a stampare la torre seguente da 180 a 220 gradi per capre quale sia la temperatura migliore:

https://www.thingiverse.com/thing:2365226

Capture.PNG

Inviato

ma vedi che per il petg 180/220 sono pochini direi... io la farei tipo 200/260..... 

intendevo  dire la altezza layer.... l'ho vista adesso a 0.2 quindi ok

io il petg in realtà lo stampo alla stessa altezza degli altri.... ho scoperto adesso che bisognerebbe alzarlo di un 0.2... (OCCHIO tu lo hai messo a 0.02.....) .....

Inviato
45 minuti fa, Marcottt dice:

ma vedi che per il petg 180/220 sono pochini direi... io la farei tipo 200/260..... 

intendevo  dire la altezza layer.... l'ho vista adesso a 0.2 quindi ok

io il petg in realtà lo stampo alla stessa altezza degli altri.... ho scoperto adesso che bisognerebbe alzarlo di un 0.2... (OCCHIO tu lo hai messo a 0.02.....) .....

Va bene provo a fare tra poco il test anche se non mi è chiaro come mai riesco a stampare a 180 gradi io mio petg+

Inviato

Fa una roba..
Stampa una bacchetta a 180 e poi uguale a 230 e prova se layer sono attaccati tra loro con la stessa resistenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Inviato
28 minuti fa, Marcottt dice:

Fa una roba..
Stampa una bacchetta a 180 e poi uguale a 230 e prova se layer sono attaccati tra loro con la stessa resistenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Come resistenza non lo metto in dubbio, ma come qualità e rischio di oozing dovrebbe essere  meglio una più bassa. Aspettiamo il risultato della torre e vediamo cosa ne esce :)

• Like 1
Inviato

si certo.... dipende tutto dall'obbiettivo.... considera che la ventola non è da escludere a priori.... va a gusti ed a obbiettivi... però 180 è proprio pochino credo.

Inviato
13 ore fa, Marcottt dice:

si certo.... dipende tutto dall'obbiettivo.... considera che la ventola non è da escludere a priori.... va a gusti ed a obbiettivi... però 180 è proprio pochino credo.

ho fatto 2 torri con ventola al 100%.

Quella a sinistra va da 215 a 255.

Quella a destra da 215 a 175 (ho scritto in rosso le temperature).

Quale pensate sia la temperatura migliore? Secondo me e' 215/210:

IMG_7086.JPG

IMG_7087.JPG

IMG_7088.JPG

IMG_7089.JPG

Inviato
4 minuti fa, Marcottt dice:

direi che sopra i 210 dalla foto sono tutti molto simili.... come resistenza fisica noti differenze?

andando dai 205 in giu (non so se si vede bene dalla foto) si iniziano a vedere micro fori su un lato.

Credo comunque che 215 sia quello che rovina meno la base del foro triangolare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...