tonyhhkx Inviato 4 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2018 7 minuti fa, Marcottt dice: potesti anche provare una sequenza da diciamo da 205 a 250 con un poco di ventola ... (facciamo... 50% ?) Certo, lo posso fare questa sera appena torno a casa e posto le foto. Per quanto riguarda be piccole bolle sembrerebbe escano appena l estrusore va per allontanarsi e ritrae per andare in un alta posizione. Ho aumentato la velocita' di retrazione ma non ha risolto molto. Ecco la foto di un cubo meccanico realizzato con retrazioni: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Maggio 2018 Condividi Inviato 4 Maggio 2018 non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 5 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2018 Il 4/5/2018 at 10:13, Marcottt dice: potesti anche provare una sequenza da diciamo da 205 a 250 con un poco di ventola ... (facciamo... 50% ?) Ecco il nuovo test, mi è arrivato L altro filamento petg stessa marca e tutto cambia solo il colore. Da 215 in poi sarebbero realmente dai 190 in poi salendo di 5. I 250 sarebbero 230. ecco le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 Direi anche qui 210 se è già solido Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 7 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Il 5/5/2018 at 21:28, Marcottt dice: Direi anche qui 210 se è già solido Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk si si, ho appena stampato un accessorio per quando faccio i miei barbeque: un porta cenere con poggia birra hahahahaha circa 15 ore di stampa totali senza quasi nessun problema a parte qualche piccola bolla per le retrazioni che non sto riuscendo ancora a risolvere.Come risultato finale comunque e' molto accettabile con questo PETG. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 23 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2018 Salve ragazzi, in un altro post sto configurando l ABS, ma grazie ai vostri consigli sto seguendo delle calibrazioni generiche della stampante indipendentemente dal tipo di filamento usato. Ieri ho riprovato a fare una stampa con il PETG. Trovo sempre selle piccole bollicine sul punto in cui l estrusore si ritrae per andare da un altra parte. La retrazione sta a 5mm (se la metto a 7 dopo 20 minuti si blocca l estrusore) e il coasting a 5mm. Qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 25 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2018 Ho provato a mettere le trattazioni in modo tale che avvengano tutte allineate sul retro. Le bolle non escono ma si vede la cicatrice è si sente anche al tatto. non è possibile avere un risultato migliore o sono al limite con questo filamento e stampante? in oltre cadendo da in altezza di solo 40cm si è rotto il mio Groot? È possibile? Sono passato da PLA a PETG per una maggiore resistenza invece quando cadono si rompono subito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2018 Condividi Inviato 26 Maggio 2018 A vedere così sembra abbia picchiato e forzato proprio il punto più debole.... Con un po' di sfiga ci può stare.... Il trovo il petg più elastico... È più resistente di pla ma anche più flessibile ovvero meno rigido Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 26 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2018 5 ore fa, Marcottt dice: A vedere così sembra abbia picchiato e forzato proprio il punto più debole.... Con un po' di sfiga ci può stare.... Il trovo il petg più elastico... È più resistente di pla ma anche più flessibile ovvero meno rigido Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk si sull elasticità non lo metto in dubbio. Comunque ho letto che è importante impostare l orientamento di stampa, in teoria se avrei stampato in modo parallelo il Groot avrei avuto tutti layer paralleli quindi difficile da spezzare in una semplice caduta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2018 Condividi Inviato 26 Maggio 2018 si ma avresti probabilmente unaresa estetica diversa.... comunque si il piano di stampa è importante... credo che la regola generale sia cercare di avere percorsi orizzontali più "lunghi" possibile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.