looka Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 su questa stampa mi succede questo: come si vede nel video alla base della forcella la stampa è tutta rovinata... da cosa può' dipendere? il secondo problema come si vede nelle foto è rappresentato dalle caccole che si formano all'interno della forcella... cosa posso fare per evitarlo? ABS 242/106 80 mm/s se servono altri dati ditemelo che li posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 non posso vedere il video al momento, però mi chiedo se puoi stampare il pezzo "girato" ovvero la parte più curva sul piatto e viceversa perchè la parte sul piatto è più "verticale" direi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 ci ho pensato ma all'interno della parte curva c'è un incavo che se stampo orizzontale ho paura non venga o abbia bisogno di supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 non saprei allora.... abbassare temperatura e alzare accelerazione ? se nello slicer lo hai forse il coasting ti potrebbe aiutare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 uso cura... non so cosa sia il casting ma lo cerco. grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 senza nulla togliere a @Marcottt in quanto la temperatura è sicuramente un valore da prendere in considerazione, secondo il mio modesto parere è chiaramente un problema di ritrazione, in particolare dei valori "ritrazione dopo minima estrusione" e "ritrazione dopo minimo spostamento"... la stampante si fa tutta "la curva" senza mai ritrarre di un mm perche i valori impostati sono troppo alti.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 tranquillo @FoNzY io sono qui da soli 6 mesi... ho molto molto molto da imparare ancora..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 non penso che sia ritrazione. le caccole le fa quanco inizia a stampare, non quando sta per spostarsi... la testina arriva a pochi mm dal pezzo e inizia ad estrudere in anticipo. non ad ogni strato... random... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.