Vallo Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Ciao a tutti, a breve mi verrà consegnata una Prusa MK3, e mi sto già attrezzando per poterla usare non appena mi verrà consegnata. Navigando sul sito della Prusa ho notato che mettano a disposizione due programmi: SLIC3R PRUSA EDITION e PRUSACONTROL. A quando ho capito PRUSACONTROL è la versione semplificata di SLIC3R PRUSA EDITION. Secondo la vostra esperienza posso utilizzare uno di questi due programmi tranquillamente, o consigliate di utilizzare altro? Se decido di orientarmi subito su SLIC3R PRUSA EDITION posso avere difficoltà nella stampa visto che i parametri mostrati sono di gran lunga di più rispetto a quelli di PRUSACONTROL? Avrei anche un altra domanda a riguardo: Essendo la mia prima esperienza mi è sembrato di capire che per la stampa di modelli con sporgenze, è necessario inserire dei supporti (altrimenti il filamento non ha basi su cui appoggiarsi al momento della stampa). I due programmi che ho appena citato fanno questo in automatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Cita A quando ho capito PRUSACONTROL è la versione semplificata di SLIC3R PRUSA EDITION. Secondo la vostra esperienza posso utilizzare uno di questi due programmi tranquillamente, o consigliate di utilizzare altro? slic3r è un buon programma. vai tranquillo anche perchè è quasi tutto preimpostato da loro. puoi usare anche altro ma avendo tutto ottimizzato su slic3r x la mk3 forse conviene usare quello. anche x i supporti non ti preoccupare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vallo Inviato 4 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2018 Ok, grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.