Vai al contenuto

Software per Prusa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a breve mi verrà consegnata una Prusa MK3, e mi sto già attrezzando per poterla usare non appena mi verrà consegnata. Navigando sul sito della Prusa ho notato che mettano a disposizione due programmi: SLIC3R PRUSA EDITION e PRUSACONTROL.

A quando ho capito PRUSACONTROL è la versione semplificata di SLIC3R PRUSA EDITION.  Secondo la vostra esperienza posso utilizzare uno di questi due programmi tranquillamente, o consigliate di utilizzare altro?

Se decido di orientarmi subito su SLIC3R PRUSA EDITION posso avere difficoltà nella stampa visto che i parametri mostrati sono di gran lunga di più rispetto a quelli di PRUSACONTROL?

Avrei anche un altra domanda a riguardo: Essendo la mia prima esperienza mi è sembrato di capire che per la stampa di modelli con sporgenze, è necessario inserire dei supporti (altrimenti il filamento non ha basi su cui appoggiarsi al momento della stampa). I due programmi che ho appena citato fanno questo in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

A quando ho capito PRUSACONTROL è la versione semplificata di SLIC3R PRUSA EDITION.  Secondo la vostra esperienza posso utilizzare uno di questi due programmi tranquillamente, o consigliate di utilizzare altro?

slic3r è un buon programma. vai tranquillo anche perchè è quasi tutto preimpostato da loro.

puoi usare anche altro ma avendo tutto ottimizzato su slic3r x la mk3 forse conviene usare quello.

anche x i supporti non ti preoccupare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...