cavalieresenzafilo Inviato 4 Maggio 2018 Condividi Inviato 4 Maggio 2018 ciao a tutti , ho comprato da un amico una dreamer perchè l'aveva incasinata tutta e per cambiare un ventolino ha mandato in corto la mb , dopo di chè ho comprato tutto nuovo dal sito flashforge , scheda madre , scheda driver stepper , blocco estrusori completo , piatto e alimentatore interno , cambiati tutti correttamente e la stampante ha ripreso a funzionare , l'unica cosa è che il piatto non scalda ed esce l'errore allegato in foto , ho testato tutti i cablaggi che ci sono con un tester in modalità continuità e non c'è nessuna interruzione da nessuna parte ma la stampante appena accesa mi fa l'errore , non so più dove sbattere la testa perchè ora la stampante è nuova di pacca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 controlla il sensore della temperatura sotto al piatto, smuovilo e prova a toglierlo e metterlo con molta cautela. basta mezzo mm e ti sballa tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 5 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2018 ho fatto tutto , le connessioni sono stabili e buone fanno contatto ma comunque mi fa errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 hai provato a cambiare il filo del sensore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 5 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2018 4 ore fa, looka dice: hai provato a cambiare il filo del sensore? il cavo non l'ho cambiato perchè quando tutto è collegato fra il pin della scheda madre e il pin del piatto c'è passaggio di corrente , misurato dal pin saldato sulla scheda madre / piatto , non dal cavo , quindi il segnale passa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 1 ora fa, cavalieresenzafilo dice: il cavo non l'ho cambiato perchè quando tutto è collegato fra il pin della scheda madre e il pin del piatto c'è passaggio di corrente , misurato dal pin saldato sulla scheda madre / piatto , non dal cavo , quindi il segnale passa se non ho capito male tu hai fatto questo test: se ho ragione, questo test puo' dare un falso positivo perche tra il piano e la mobo passano diversi cavi, e non è detto che qualcosa non sia in comune. un test piu' accurato per misurare sia il cavo del sensore e il sensore stesso puo' essere questo: in "verifica di continuita" se il circuito è chiuso puoi sicuramente esludere cavo e sensore. nel caso il sensore funzioni volendo escludere un difetto della mobo, controllerei le tensioni di alimentazione che possono giocare bruttii scherzi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 5 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2018 tu dici di testare solo i pin del piatto scollegato da tutto ?e a che mi serve questo test ?il termistore funziona perchè mi bippa quindi c'è continuità poi i 4 pin sul piatto , ho messo la foto , cosa devo testare mi da solo continuità con il pin 2 e 3 perchè sono tutti e due GND Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 2 ore fa, cavalieresenzafilo dice: il cavo non l'ho cambiato perchè quando tutto è collegato fra il pin della scheda madre e il pin del piatto c'è passaggio di corrente , misurato dal pin saldato sulla scheda madre / piatto , non dal cavo , quindi il segnale passa questo non significa che la termocoppia funzioni... significa solo che il cavo esiste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 5 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2018 3 minuti fa, looka dice: questo non significa che la termocoppia funzioni... significa solo che il cavo esiste. ma il piatto è nuovo di fabbrica , arrivato e montato su altri componenti nuovi di fabbrica , o anche il piatto nuovo di fabbrica è guasto o non è possibile avere la stampante indemoniata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 non saprei... quello che so è che basta poco per far si che non funzioni nulla. un cavo col sensore costa meno di 40 centesimi. prova a cambiarlo così ti togli qualche dubbio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.