AthosBernabei Inviato 5 Maggio 2018 Condividi Inviato 5 Maggio 2018 Salve a tutti. Recentemente ho acquistato la mia prima stampante 3d: una prusa i3 pro w geeetech. Dopo averla montata l'ho accesa, tutto normale, schermo con i dati dei sensori, tutto a posto.Poi provo a far muovere gli assi con il controllo manuale e scopro che l'asse z rimane fermo facendo un rumore assurdo. Testo che i motori funzionino e così è.Allora provo a cambiare il firmware scaricando Marlin, lo schermo si schiarisce completamente e inizia a fare un fischio continuo dal buzzer. Cosa ho sbagliato? E come faccio a sapere ritrovare il firmware originale? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Hai caricato la versione del firmware giusta per la tua stampante (la trovi sul forum geeetech)? Per l'asse z ho avuto anch'io un problema simile ed è bastato lubrificare il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 7 Maggio 2018 Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Per l'asse z spegni la stampante e allineali perfettamente a mano, magari aiutati con un calibro vedendo le altezze. Poi lubrifica tutto come dice giustamente eavo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.