Kite79 Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 Ciao ragazzi chi può aiutarmi? Ho cercato su google, ma sfortunatamente non ho trovato nulla... :(sapete indicarmi quel'è il parametro che regola l'offset tra il piano di stampa e la corsa del asse x? per spiegarmi meglio: nella mia stampante il piano di stampa inizia a x 20 e finisce a x 220, e la corsa massima di x è 260 Ho impostato sia la dimensione del piano sia la corsa massima di x... ma logicamente la stampante mi sbaglia di 20mm perchè inizia da x 0... Plssss Aiutino??? Cita
Gigi Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 questi // Travel limits (mm) after homing, corresponding to endstop positions. #define X_MIN_POS -14 #define Y_MIN_POS 0 #define Z_MIN_POS 0 #define X_MAX_POS X_BED_SIZE #define Y_MAX_POS Y_BED_SIZE #define Z_MAX_POS 180 1 Cita
Kite79 Inviato 7 Maggio 2018 Autore Inviato 7 Maggio 2018 Ciao e grazie Gigi, è la soluzione che ho applicato io, ovvero usare un inizio piano x in negativo, nel mio caso ho messo x -20, ma mi sembrava brutto, visto tutti i 100000 di parametri in marlin, pensavo ci fosse anche qualcosa riguardante il piano!! 😄 ma se mi dici che la soluzione applicata è corretta, tutto ok e ti ringrazio 10000 😄 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.