27rosso Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 salve,ho letto che per il PLA è meglio mettere il nastro carta al posto della colla stick.. o anche una spruzzata di lacca. Ma non mi pare di aver letto di utilizzare lo stesso sistema anche per l'ABS....ergo.. per l'ABS solo colla stick? grazie Cita
Aleccs75 Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Per l'ABS colla stick perché la colla del nastro carta si secca con il calore e il nastro si stacca ancora prima di iniziare la stampa. Con la conseguenza che la testina te lo alza tutto e rovina il lavoro fin dall'inizio.Per il PLA invece non c'è questo problema perché il piatto freddo non secca la colla. Cita
likemenco Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Io stò usando la lacca Splend'Or con l'ABS della Sharebot e funziona molto bene...con la colla avevo problemi di aderenza...per pulire il piatto si fà un pò più di fatica però... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.