27rosso Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 salve,ho letto che per il PLA è meglio mettere il nastro carta al posto della colla stick.. o anche una spruzzata di lacca. Ma non mi pare di aver letto di utilizzare lo stesso sistema anche per l'ABS....ergo.. per l'ABS solo colla stick? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Per l'ABS colla stick perché la colla del nastro carta si secca con il calore e il nastro si stacca ancora prima di iniziare la stampa. Con la conseguenza che la testina te lo alza tutto e rovina il lavoro fin dall'inizio.Per il PLA invece non c'è questo problema perché il piatto freddo non secca la colla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Io stò usando la lacca Splend'Or con l'ABS della Sharebot e funziona molto bene...con la colla avevo problemi di aderenza...per pulire il piatto si fà un pò più di fatica però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.