killdead Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 (aggiornato) Buongiorno a tutti..so che è un argomento ampiamente trattato ma non riesco a risolvere il mio problema! Ho acquistato una Anycubic i3 mega e stavo calibrando il piatto. Agli angoli tutto ok , il problema è il centro ...infatti al centro non c'è minimamente attrito con il foglio! E quando provo a fare stampe che son un po' più grandi la stampa va male, l'estrusore va a vuoto e la stampa si stacca. Modificato 12 Maggio 2018 da BMaker titolo generico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 forse il piatto è concavo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
killdead Inviato 12 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2018 a questo punto suppongo di si...ma non ci sono modi per ovviare a questa cosa? devo cambiare il piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Probabilmente il piatto non è piano. O trovi un modo per verificarlo, oppure ne acquisti uno nuovo e vedi cosa succede. Se hai acquistato la macchina da poco, puoi provare a rispedirla indietro sfruttando la garanzia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
killdead Inviato 12 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2018 si la macchina è nuovissima. Cercherò di verificare la cosa . Anche se credo che sia cosi. In qualisasi caso per il momento l'ho sistemata in modo da riuscire a stampare e per il momento la stampa è migliorata e riesco a stampare oggetti molto più grandi rispetto alle precedenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Si, anche la mia ha quel problema... stasera sento la Anycubic. Il piatto non è a livello. Quando mi rispondono ti faccio sapere. Io comunque ho una buona qualità! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winthorp Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Se è concavo (puoi vederlo appoggiando un righello rigido lungo negli angoli opposti, se al centro non tocca non va bene) tieni presente che la Anycubic garantisce la qualità dell'Ultrabase (immagino sia un Ultrabase il piatto se è nuova), fattelo cambiare è un tuo diritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Ciao, Ecco cosa mi hanno risposto dalla anycubic: -------- Dear friend If the error is about 0.2 mm, it won’t effect the printing. Most of time, Ultrabase won't bend because it made from special glass Maybe just some metal parts are a little bent during the shipping time, so it let the platform uneven please refer to this video --------- Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 anche se il piano fosse concavo il foglio messo così non potrebbe mai passare. un video poco utile😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Il mio è leggermente convesso ma un foglio non passa. Io ho provato ad infilare lo spigolo del foglio nella fessura ma non è entrato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.