Pierpsss Inviato 13 Maggio 2018 Inviato 13 Maggio 2018 Buon giorno a tutti e buon fine settimana. Dopo innumerevoli "cubetti" di test che ho stampato, ho deciso di scaricare e stampare un oggetto da tinghiverse che serve a raffreddare il filamento estruso. Questo però non viene bene come il cubo che avevo stampato. Credo che devo regolare dei parametri tipo, il flusso di estrusione, la ritrazione e la velocità di movimento degli assi. Qualcuno sa per caso se ci sono delle formule che posso applicare per fare un calcolo preciso? Grazie Cita
marcottt Inviato 13 Maggio 2018 Inviato 13 Maggio 2018 non ci sono formule precise... ci sono paramentri con valori tipici ma poi da adattare alla stua stp, al tuo filamento, a quanto fa caldo nelal stanza, allienamento astrale etc etc.... Se metti qualche foto degli oggetti, tipo stampante e indicazione sui materiale potrebbe essere più semplice darti suggerimenti Cita
Gigi Inviato 13 Maggio 2018 Inviato 13 Maggio 2018 Ciao Pierpaolo! Stessa domanda di ieri. Ti metto il link che ti ho messo ieri (magari non l'hai visto) dove c'è spiegato come regolare i parametri che hai scritto. https://www.youtube.com/playlist?list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.