Gigi1978 Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 Ciao a tutti, sono in possesso di una Flashforge creator pro da circa 1 anno e causa otturazione ugelli e problemi con le temperature, ho deciso di sostituire tutto il gruppo ugelli (barra alluminio con due ugelli, 2 resistenze e i 2 termostati, vedi foto), praticamente ho scablato mezza macchina e poi ho ricablato il nuovo pezzo. Terminato tutto il lavoro, è emerso il primo problema: praticamente imposto la temperatura di preriscaldo a 200 gradi, faccio iniziare il riscaldamento, ma arriva fino a quasi 300 gradi e poi va in errore perchè ha raggiunto le temperatura è troppo alta... cosa puo' essere?? termostato rotti? fili invertiti? help help Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 se vedi la temperatura di sicuro non sono i termostati se non sono gli originali può darsi che tu debba ritoccare il firmware e/o le impostazioni dello slicing comunque non serve cambiare tutto l'apparato se gli estrusori sono ostruiti, basta portare a temperatura e usare degli appositi aghi simili a quelli per l'ago puntura. costano 4 euro su amazon. mi è successo con la stampante della scuola e in questo modo ho tolto tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 sei sicuro di aver collegato tutti i fili nel modo corretto ? anche prima con il vecchio blocco estrusore ti dava questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.