marcottt Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 Guardate questo video.... Mi sembra interessante... https://9gag.com/gag/a7Me4ww?ref=android Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 non credo si potrà mai applicare in ambito domestico , puoi solo creare cose grossolane come fai a creare un action figure per esempio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2018 Beh per ora non so. Però in generale mi sembra interessante Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 Concordo sulla questione della precisione, anche se sicuramente è migliorabile: magari cambiando porosità e densità del materiale di supporto e usando un'estrusore di dimensione ridotta si riesce a cambiare il dettaglio del risultato finale. Ipotizzo eh. A me piace come concetto, è qualcosa di diverso, sicuramente veloce e utilizzabile in alcune occasioni. Mi piacerebbe saperne di più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2018 Si intendevo questo. L'idea e il video mi sembrano assolutamente una nuova via per stampare. Non sarà magari per noi... Forse... Chissà. Però è una nuova via. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 13 Maggio 2018 Condividi Inviato 13 Maggio 2018 @Marcottt non è che hai qualche informazione riguardo il materiale gelatinoso usato come supporto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Non ho altro. Poi cerco post dove hi trovato per vedere se ci sono informazioni utili Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Per puro caso ho incontrato questo progetto su Materiability. Praticamente iniettano all'interno blocchi di schiuma/spugna in modo controllato, per ottenere resistenze/soluzioni diverse. Usano un materiale di supporto diverso dal gel, ma il concetto è lo stesso. http://materiability.com/portfolio/infoam-printing/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 http://www.metaprintart.info/tecnologie-della-stampa-e-del-packaging/16657-nasce-la-stampa-in-3d-gel-in-grande-formato/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 4 minuti fa, Gigi dice: http://www.metaprintart.info/tecnologie-della-stampa-e-del-packaging/16657-nasce-la-stampa-in-3d-gel-in-grande-formato/ "GDP – Gel Dispensing Printing Il processo GDP è completamente diverso dai sistemi di stampa 3D a incandescenza, in quanto utilizza un movimento simile a quello usato nei sistemi FDM (Fused Deposition Modeling) modellazione a deposizione fusa. Durante l’utilizzo del Dimengel – un materiale sensibile alla luce UV – polimerizza e si indurisce mentre viene stampato ed esposto alla luce UV. In questo modo si stampano sottili strati con movimenti lineari di stesa del materiale fino a 1 metro al secondo. Nel complesso, la tecnologia Massivit GDP permette di creare oggetti di notevoli dimensioni ad alta velocità." cit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.