looka Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 ci sono diversi tutorial in rete ma nessuno con una scheda come la mia. penso di dover portare tensione dall'alimentare al dc in del mosfet. poi prendo i due cavi della resistenza del bed e li collego al mosfet su hot bed. il problema viene ora... nei vari tutorial i due fili del control che partono dal mosfet vengono collegati al posto dei cavi della resistenza o almeno, io capisco così. penso invece di doverli collegare alla scheda sul connettore del sensore della temperatura. allego una foto della mia scheda se può' essere utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 No sono giusti i cavi delle resistenze. I mosfet non hanno un loro controllo di temperatura e quindi utilizzano quello della scheda: Di conseguenza la scheda se deve riscaldare da corrente alle resistenze che nella modifica pilotano direttamente i nuovi mosfet.. Il funzionamento resta quello di prima solo che invece che utilizzare i mosfet originali per pilotare le resistenze li utilizzano per pilotare i nuovi mosfet. La corrente viene erogata direttamente dall'alimentatore perchè cosi i connettori di alimentazione della scheda non vengono più stressati dalle forti correnti di riscaldamento,. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 E' giusto come hai visto nei tutorial. Sul connettore per il sensore di temperatura ci va ovviamente il sensore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 14 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2018 ok. avevo il dubbio perché i cavi da hotbed a scheda originali sono belli grossi mentre quelli che li sostituiscono sono di sezione piccolissima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 14 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2018 fatto! non è esploso nulla. sono contento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.