metaleon Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Salve a tutti, sono alla ricerca di una prima stampante e volevo un parere da personale esperto. Comincio dicendo che ho buona manualità e conoscenza di meccanica ed elettronica, userò la stampante soprattutto per realizzare pezzi meccanici da usare per progetti arduino e simili ma non voglio precludermi la possibilità di stampare qualcosa di più "artistico", come materiali sicutamente pla e petg, preferibilmente anche abs pva e magari qualcosa di flessibile. Attirato dal doppio estrusore e dal prezzo avevo notato la geeetech prusa i3 pro c, ma potendo spendere anche qualcosina in più (attorno ai 350 euro totali) attendo suggerimenti, vorrei inoltre fare la spesa "buona" una sola volta senza rimpiangere di aver risparmiato 50-100 euro per non prendere qualcosa che sia definitivo. Vi ringrazio in anticipo. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Ciao, io ho preso una stampante uguale a quella che hai visto.... Secondo me per cominciare è ottima. Poi piano piano la puoi personalizzare come sto facendo io e devo dirti che i risultati sono interessanti. C'è da divertirsi un sacco. CPaolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metaleon Inviato 18 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2018 Ti ringrazio infinitamente. Mi sai confermare se ci si riesce a stampare altro oltre il pla ( abs,pva...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 19 Maggio 2018 Condividi Inviato 19 Maggio 2018 Mi sta arrivando una bobina di HIPS e una di PETG (quest'ultimo l'ho già provato).... mi devono anche arrivare dei campioni ma sicuramente ci puoi stampare parecchi materiali, vorrei provare TPU, se ne parla benissimo. CPaolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 21 Maggio 2018 Condividi Inviato 21 Maggio 2018 io ho una creality cr-10 costa il giusto e è davvero buona presa gear best in magazzino europeo piatto di grandi dimensioni, scheda a parte su supporto di collegamento falla vedere il prezzo non è altissimo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metaleon Inviato 22 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2018 Ho giá comprato la geeetech pro c, arriverá spero entro fine settimana. Ti ringrazio comunque terro presente se avrò necessitá di dimensioni maggiori. Per i filamenti ho preso il pla da paperdifferent, ne parlano tutti benissimo e per cominciare non volevo problemi almeno dal filo. Grazie a tutti intanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metaleon Inviato 23 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2018 Un'altra domanda: Mi sapreste consigliare di quali migliorie ha bisogno la geeetech pro c nell'immediato. Io pendavo tipo al convogliatore per la ventola degli estrusori e le manopole per la regolazione del piatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 24 Maggio 2018 Condividi Inviato 24 Maggio 2018 Ciao, premetto che la mia è un clone ed è un b anzichè una c (che credo abbia il doppio estrusore). Le migliorie che ho fatto sono: Barre filettate T8 al posto delle M8; top dell'asse Z stampati con sede per il cuscinetto (nella mia le barre erano libere); ventola di raffreddamento davanti all'estrusore, sensore di autolivellamento del piatto (quest'ultimo una cosa spettacolare). CPaolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.