Vai al contenuto

Acquisto prima stampante

metaleon

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono alla ricerca di una prima stampante e volevo un parere da personale esperto.

Comincio dicendo che ho buona manualità e conoscenza di meccanica  ed elettronica, userò la stampante soprattutto per realizzare pezzi meccanici da usare per progetti arduino e simili ma non voglio precludermi la possibilità di stampare qualcosa di più "artistico", come materiali sicutamente pla e petg, preferibilmente anche abs pva e magari qualcosa di flessibile.

Attirato dal doppio estrusore e dal prezzo avevo notato la geeetech prusa i3 pro c, ma potendo spendere anche qualcosina in più (attorno ai 350 euro totali) attendo suggerimenti, vorrei inoltre fare la spesa "buona" una sola volta senza rimpiangere di aver risparmiato 50-100 euro per non prendere qualcosa che sia definitivo.

Vi ringrazio in anticipo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io ho preso una stampante uguale a quella che hai visto.... Secondo me per cominciare è ottima. Poi piano piano la puoi personalizzare come sto facendo io e devo dirti che i risultati sono interessanti. 

C'è da divertirsi un sacco. 

CPaolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giá comprato la geeetech pro c, arriverá spero entro fine settimana. Ti ringrazio comunque terro presente se avrò necessitá di dimensioni maggiori.

Per i filamenti ho preso il pla da paperdifferent, ne parlano tutti benissimo e per cominciare non volevo problemi almeno dal filo.

Grazie a tutti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che la mia è un clone ed è un b anzichè una c  (che credo abbia il doppio estrusore).

Le migliorie che ho fatto sono:

Barre filettate T8 al posto delle M8; top dell'asse Z stampati con sede per il cuscinetto (nella mia le barre erano libere); ventola di raffreddamento davanti all'estrusore, sensore di autolivellamento del piatto (quest'ultimo una cosa spettacolare).

CPaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...