Winthorp Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Ciao a tutti, Ho iniziato a fare le prime prove di stampa 3D e mi chiedevo se fosse normale (non credo vedendo i risultati di chi sa farlo) che il primo layer non sia uguale gli altri. Mi spiego meglio con un paio di foto: Questo è il risultato della stampa vista dal sopra Così invece è il fondo dell'oggetto, ovvero dove inizia la stampa I due lati sono decisamente diversi Ho provato a controllare la calibrazione del piatto più volte A mettere un brim prima e un raft poi Niente, sempre identico risultato Qualcuno ci ha già sbattuto la testa? Un saluto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 il primo layer è troppo spesso , dovresti usare o lo stesso spessore tipo 0,20 dal primo layer oppure per una adesione ottimale puoi mettere 0,28 il primo strato così ne deposita di più e si attacca meglio e successivamente 0,20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winthorp Inviato 14 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2018 17 minuti fa, cavalieresenzafilo dice: il primo layer è troppo spesso , dovresti usare o lo stesso spessore tipo 0,20 dal primo layer oppure per una adesione ottimale puoi mettere 0,28 il primo strato così ne deposita di più e si attacca meglio e successivamente 0,20 Cavoli, che stupido, effettivamente ho settato una qualità di 0,1 e un layer base di 0,3 😛 Ora provo subito una prova con 0,2 qualità e 0,2 strato iniziale ma penso che hai centrato la soluzione xD Se non attaccasse a bassi strati (0,1 per esempio) un raft potrebbe aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 metti un raft con 5mm di larghezza dal pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Comunque 0.1 è un po' al limite delle Capacità di queste stampanti prova 0.2Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winthorp Inviato 15 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2018 4 ore fa, Marcottt dice: Comunque 0.1 è un po' al limite delle Capacità di queste stampanti prova 0.2 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk La stessa identica cosa capita anche a 0,2 Cmq ho provato una stampa 0,2/0,2 e persiste il problema 😞 Parliamo di qualità, vero? (Altezza) Ho visto che su Cura c'è anche la larghezza (impostata di default a 0,4 come l'ugello) ma è tutto a 0,4 con primo strato 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.