mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 In realtà va a scatti ad un certo punto.. tac-tac-tac.. ma non riesco a capire il motivo 😔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Maggio 2018 Condividi Inviato 28 Maggio 2018 che impostazione di stampa hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Cosa intendi? Dimmi cosa vuoi sapere che te lo dico:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Maggio 2018 Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Layer, retrazione, velocità. hai provato a stringere un po' il trascinatore? quindi allentare la vite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 ho un ugello da 0.4 primo layer 0.3 altezza layer 0.2 larghezza estrusione primo layer 120 velocità, nessuna supera i 40 mm/S eccetto "spostamento 120" velocità ritrazione 60mm/s distanza ritrazione 2 min spostamento prima di ritrazione 1.5 min estrusione prima di ritrazione 0.02 quale vite dovrei allentare? teoricamente ho stretto la vite che regola l'azione della molla.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 uhm.. stringendo la vite metto in compressione la molla.. maggiore compressione che subisce quindi il filamento fra la ruota dentata e il cuscinetto.. no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 si certo, ma non è la stessa cosa, quando vado a tirare fuori il filamento vado a spingere io introducendo un secondo vincolo (il dito che spinge) nel sistema.. in ogni caso posso provare ad allentarla.. ma sono sicuro che così facendo riduco la pressione a cui è soggetto il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 quando tolgo il filamento voglio aumentare la distanza fra le due ruote che trascinano il filamento.. aggiungo una forza in direzione opposta alla molla (ovvero rendo nulla la forza della molla) quando tolgo il filamento.. comunque faccio una prova.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Maggio 2018 Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Io ho visto che stringendo troppo poco l'ingranaggio slitta, stringendo troppo invece il motore sforza troppo e non ce la fa a girare, bisogna trovare il giusto equilibrio tra le due condizioni e non è una regolazione acrobatica, basta solo fare un pò di prove. Il connettore in alto per il tubo bowden di cui parlavate prima non da fastidio anzi p meglio che ci sia solo è bene metterci dentro un pezzettino di tubetto di teflon per facilitare lo scorrimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 28 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2018 ok, ho allentato un po ed infatti zero problemi! grazie del consiglio! :) sicuramente avevo stretto troppo allora xD ok, allora dopo lo rimetto connettore per il teflon.. :) finalmente posso cominciare a stampre qualcosa.. xD 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.