Vai al contenuto

Prima stampante - Geeetech prusa i3 pro - consigli per l'ottimizzazione

Messaggi raccomandati

https://www.amazon.it/gp/product/B01KX1574E/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

questo dici? :)

comunque oggi ho stampato tutto il giorno.. eccetto un piccolo stop per il resto è andato liscio.. speriamo continui così.. :)

No io mi riferivo a solo l'ingranaggio... riposto foto. Comunque se tutto il blocco che mi hai suggerito migliora parecchio, visto il costo lo prendo. Si trovano istruzioni di montaggio?

ingranaggio.png.74bab1369adbb3cfed30edea21801eaa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 29/5/2018 at 09:34, Suchigno dice:

No io mi riferivo a solo l'ingranaggio... riposto foto. Comunque se tutto il blocco che mi hai suggerito migliora parecchio, visto il costo lo prendo. Si trovano istruzioni di montaggio?

ingranaggio.png.74bab1369adbb3cfed30edea21801eaa.png

No niente istruzioni.. però è molto intuibile 😂

Buongiorno ragazzi 🙂 

vorrei farvi una domanda.. ormai sto prendendo gusto a stampare, visto che lestrusore non sa più problemi se n’è presentato un nuovo.. 

quanso stampo un oggetto le misure esterne sono perfette, molto precise.. quelle interne invece sono farlocche.. mi spiego meglio, se stampo una piastra con un foro di 10mm questo viene fuori 8mm (per dire, l’ordine di grandezza è questo) mentre le misure della piastra sono giuste.. idee sul motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve a tutti! 😄 finalmente ho del tempo da dedicare alla mia stampante.. 😄 

ho due principali lavori da fare, sostituzione del piatto riscaldante (quello originale rosso è storto con relativi problemi di allineamento) con uno nuovo in alluminio.. :) speriamo funzioni a dovere..

il secondo lavoro è la sostituzione delle barre filettate M8 con delle barre trapezie, speriamo che mi aiutino ad ottimizzare la qualità di stampa eliminando le visibilissime righe orizzontali! consigli in merito? oltre alla nuova regolazione degli stepper del motore cosa dobbiamo fare?

vorrei un consiglio invece sul software da utilizzare, noto che ce ne sono una miriade in giro.. e non capisco quale convenga usare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dire quale sia il migliore, io utilizzo tutto software free:

per la stampa Repetier host

per lo slicing Cura

per il disegno meccanico Freecad

Dei primi due sono soddisfattissimo, il terzo su disegni davvero molto complessi tipo questo soffre un pochino. 

image.thumb.png.9330c226ef33259072e74e69e71c9e25.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci, allora l'asse z al primo tentativo non si muoveva causa montaggio errato, la boccola era storta e di conseguenza ci voleva Hulk per riuscire a farla girare!! 

sistemata la meccanica oggi pomeriggio sono riuscito a farla funzionare a dovere senza intoppi! 😄 

rbvRq5bGOuQjHsKbI4BUSye16yt70raCQ72XfDy4

una domanda, quanto lubrificante mettete sulle barre? io ne ho messo un po sul dito e poi scorso lungo tutta la barra.. 

Adesso vado a sostituire il piatto riscaldate, quello originale (rosso) fa un cagare il mio.. è parecchio storto, quindi ho deciso di sostituirlo con uno in alluminio, questo

2WVVcIv-fEHSMZeRZsQ-WjPLzPXhnvEqrThXnRvg

che ne pensate? 

una domanda a tal proposito, devo alimentarlo a 24 volt giusto? il mio piatto è collegato attualmente con due fili entrambi rossi.. come faccio a vedere chi è il positivo o il negativo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo con aggiornamenti:

ho finalmente fatto le modifiche che volevo, piatto istallato correttamente ed è già tutta un'altra cosa livellarlo. 

ecco i risultati della nuova stampa, a destra il nuovo cubo a sx il vecchio con le barre trapezie

WZjBW_d1sbbHYDvXEqO9amOvx_7yL51iU-hlHCXg

S8eZKr9uIGXO1g7ZGYAf3ZPMxOmxn-0tU66t7YMIiTqk5e_-HrRc17PBGQX6UJhqQoZ3M-Zq3iIyIw-J

ditemi cosa ne pensate.. 

questo era il primo cubo fatto, adesso ho calibrato gli step sugli assi e ho una tolleranza di massimo un decimo.. direi che ci posso stare :)

adesso però ho bisogno di fare subito una cosa, gli anti wobble. non sono riuscito a trovarne adatti alle barre trapezie.. voi per caso ne avete? @Gigi ricordo che tu hai sostituito le barre come ho fatto io... gli usi tu?

Come si vede dalle foto è rimasto un "tremolio" lungo l'asse z...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...