Alegs71 Inviato 15 Maggio 2018 Inviato 15 Maggio 2018 ciao a tutti ho un problema con una stampante flsun , in pratica l ho montata e sin dal primo utilizzo non si ferma l asse z all endstop e quindi quando si fa l home dell asse z o si fa la taratura del piano lei procede tranquillamente e se non si ressetta si pianta nel piano stampa! ora l ho portata in un negozio specializzato e dopo due settimane mi hanno detto che e la scheda da cambiare! la scheda dovrebbe essere uguale a questa! grazie in anticipo a chi mi sapra aiutare! Cita
Gigi Inviato 15 Maggio 2018 Inviato 15 Maggio 2018 Scusami ma non ho capito l'aiuto che vuoi. Su quale scheda prendere o sul provare gli endstop? Cita
Alegs71 Inviato 15 Maggio 2018 Autore Inviato 15 Maggio 2018 Ciao , scusami ma mi sono spiegato male ! ho fatto tutti i tentativi di cui ero capace ma l end stop di z non ne vuole sapere! quindi l ho portata in un negozio! ma quando mi hanno detto che la scheda e' da cambiare e ne serviva una gia' con il suo marlin dentro mi e' venuto qualche dubbio! e volevo capire dato che sono a digiuno di ste cose se e' possibile modificare il software che ha la scheda o si deve per forza sostituire la scheda! Cita
Gigi Inviato 15 Maggio 2018 Inviato 15 Maggio 2018 prova a scambiare il cavo dell'endstop Z con un altro endstop che funziona. intanto vedi se è il connettore alla scheda. Cita
Alegs71 Inviato 16 Maggio 2018 Autore Inviato 16 Maggio 2018 Ho provato sia a scambiare il cavo che a cambiare l endstop! l asse z non si ferma ! Cita
marcottt Inviato 16 Maggio 2018 Inviato 16 Maggio 2018 scusa ma hai provato a verificare il risultato di M119 ? con M119 dato da repetier o simili hai riscontro dello stato degli endstop.... l'unico problema è che lo devi usare mentre tieni premuto con un dito gli endstop... quindi o sei un polipo oppure è difficile farlo contemporaneamente per tutti gli endstop 🙂 Cita
marcottt Inviato 17 Maggio 2018 Inviato 17 Maggio 2018 Se ti colleghi con un pc tramite repetier host o pronterface o simili puoi dare dei comandi testuali alla stampante.Se dai comando M119 Dovrebbe rispondere con lo stato degli endstop Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.