Alegs71 Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 ciao a tutti ho un problema con una stampante flsun , in pratica l ho montata e sin dal primo utilizzo non si ferma l asse z all endstop e quindi quando si fa l home dell asse z o si fa la taratura del piano lei procede tranquillamente e se non si ressetta si pianta nel piano stampa! ora l ho portata in un negozio specializzato e dopo due settimane mi hanno detto che e la scheda da cambiare! la scheda dovrebbe essere uguale a questa! grazie in anticipo a chi mi sapra aiutare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Scusami ma non ho capito l'aiuto che vuoi. Su quale scheda prendere o sul provare gli endstop? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alegs71 Inviato 15 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Ciao , scusami ma mi sono spiegato male ! ho fatto tutti i tentativi di cui ero capace ma l end stop di z non ne vuole sapere! quindi l ho portata in un negozio! ma quando mi hanno detto che la scheda e' da cambiare e ne serviva una gia' con il suo marlin dentro mi e' venuto qualche dubbio! e volevo capire dato che sono a digiuno di ste cose se e' possibile modificare il software che ha la scheda o si deve per forza sostituire la scheda! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 prova a scambiare il cavo dell'endstop Z con un altro endstop che funziona. intanto vedi se è il connettore alla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alegs71 Inviato 16 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Ho provato sia a scambiare il cavo che a cambiare l endstop! l asse z non si ferma ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 scusa ma hai provato a verificare il risultato di M119 ? con M119 dato da repetier o simili hai riscontro dello stato degli endstop.... l'unico problema è che lo devi usare mentre tieni premuto con un dito gli endstop... quindi o sei un polipo oppure è difficile farlo contemporaneamente per tutti gli endstop 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alegs71 Inviato 16 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Ciao scusa manon so cosa sia M119! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Se ti colleghi con un pc tramite repetier host o pronterface o simili puoi dare dei comandi testuali alla stampante.Se dai comando M119 Dovrebbe rispondere con lo stato degli endstop Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.