Alessandro Tassinari Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Ciao a tutti!Una domanda lampo per i più industriali di voi: che materiale usate per fare stampi o comunque modelli da mettere in forno a 140 *C? Cita
Anjys Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Credo che con la tecnologia FDM sia dura creare uno stampo per fusione.Non credo che l'abs resisti senza deformarsi.Puoi invece stamparti il modello ( positivo ) per poi crearci con resine/ siliconi per forni le stampo ( negativo ). Cita
Alessandro Tassinari Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 Grazie @Anjys . Ieri avevo da risolvere questo dilemma, poi stasera mi hanno portato un modello che usano per fare gli stampi: sono quasi certo fosse resina. Infatti riescono a metterla in forno per diverse ore con picchi di 140 gradi.Grazie dell'aiuto! Cita
Anjys Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Di niente!!Tempo fa , per quanto riguarda l'acquisto di resine , mi servivo da un'azienda che si chiama Prochima.Prova ad andare sul loro sito così avrai un po l'idea su questi materiali Cita
Alessandro Tassinari Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Ci vado di corsa. Thanks! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.