Alessandro Tassinari Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Ciao a tutti!Una domanda lampo per i più industriali di voi: che materiale usate per fare stampi o comunque modelli da mettere in forno a 140 *C? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 Credo che con la tecnologia FDM sia dura creare uno stampo per fusione.Non credo che l'abs resisti senza deformarsi.Puoi invece stamparti il modello ( positivo ) per poi crearci con resine/ siliconi per forni le stampo ( negativo ). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Grazie @Anjys . Ieri avevo da risolvere questo dilemma, poi stasera mi hanno portato un modello che usano per fare gli stampi: sono quasi certo fosse resina. Infatti riescono a metterla in forno per diverse ore con picchi di 140 gradi.Grazie dell'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 6 Dicembre 2014 Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Di niente!!Tempo fa , per quanto riguarda l'acquisto di resine , mi servivo da un'azienda che si chiama Prochima.Prova ad andare sul loro sito così avrai un po l'idea su questi materiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2014 Ci vado di corsa. Thanks! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Prochima è leader nel settore resine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.