PowerRS Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Ciao a tutti, oggi ho tarato l'avanzamento dell'estrusore. Ho provato a fare un cubetto 40x40 con un solo perimetro per misurare l'effettivo spessore delle pareti. Come spiegato nei tutorial di Help3D. Dovrò modificare la larghezza da slicer ma quello che mi preoccupa è la qualità delle pareti. Sembra zigrinata. Ma non causata dagli strati ma si ripete ogni 1 o 2 millimetri. Allego foto sperando che si capisca qualcosa. Da cosa può essere causato questo problema? Cinghie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Cinghie? no barre filettate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerRS Inviato 17 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Comunque è strano perché non l'ho mai notato prima... quindi dici che andebbero sostituite? Se si con che barre? E inoltre le due parti dove si "avvitano" sul carrello dell'asse X dovranno essere sostituite di conseguenza giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 puoi provare a stampare gli Anti Z Wobble cerca su thingiverse https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/3279-geeetech-prusa-i3-qualcuno-ce-lha/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 dici non vale la pena mettere delle barre trapezie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 certo. io ho cambiato direttamente con quelle. ma puoi anche provare l'anti wobble, a molti funziona. come preferisci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Ciao, con le barre trapeze si risolve di parecchio il problema. Sulla mia prusa i3 mancava anche il cuscinetto sopra le barre e anche quello ha notevolmente migliorato la stamp. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerRS Inviato 18 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2018 Grazie per le risposte ! Ora vado al lavoro. Al pomeriggio provo a cercare gli anti Z wobble. Vedo se si risolve... Ma le barre trapezie sono quelle verticali o le barre filettate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 18 Maggio 2018 Condividi Inviato 18 Maggio 2018 5 ore fa, PowerRS dice: Grazie per le risposte ! Ora vado al lavoro. Al pomeriggio provo a cercare gli anti Z wobble. Vedo se si risolve... Ma le barre trapezie sono quelle verticali o le barre filettate? https://www.amazon.it/gp/product/B01KJLONB6/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerRS Inviato 18 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2018 Grazie ! @Gigi ma chiaramente dopo aver sostiutito le barre originali con queste vanno calibrati gli step mm dell'asse Z giusto? Prima vorrei però provare con gli anti Wobble... Forse basta. Altrimenti prendo le barre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.